Skip to main content

Punkache alla 37^ di Sanremo Rock & Trend 2024

I Punkache sono una band barese composta da Aldo Gagliano aka Aurol (voce, 20 anni), Stefano Caroppo (chitarra, 18 anni), Edoardo Palombo (chitarra, 20 anni), Vincenzo Semeraro (basso, 19 anni) e Leonardo Stella (batteria, 18 anni). Formatisi nel 2020, resistono alla pandemia ed entrano nei locali calcati dalla scena rock barese underground nell’autunno 2021: si esibiscono, tra festival e serate, in numerosi locali e realtà sociali della città di Bari, tra cui il GarageSound, il La Dolce Vita Live, l’Ex Caserma Rossani, lo spazio di mutuo soccorso Bread&Roses. Si iscrivono, nel 2022, a Sanremo Rock, fermandosi alle finali regionali.

Pur non identificandosi in nessun genere in particolare, dopo l’ultimo cambio di formazione che ha visto Aldo Gagliano vestire i panni del frontman, si muovono tra le sonorità dell’indie italiano, del rock alternativo americano, dell’adult-pop, lasciandosi spesso influenzare dal funky, dalle sonorità della bossa nova e dal blues rock.

Con un EP in cantiere e tanta voglia di riscatto, partecipano alla Finale Regionale della Sezione Trend, portando il brano inedito “Maastricht” che, strizzando l’occhio all’indie e all’alt italiano, parla di amore, gioventù e distanza geografica.

 

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/punkacheband?igsh=NzF2ajJlZXBxNjVj