Skip to main content

I Synths Of The Universe sono una band formata da Umberto Accorinti e Luca Di Giovanni, due amici, batteristi di nascita, che da circa otto anni sperimentano e testano nuovi software e synths alla ricerca di sonorità nuove, coinvolgenti ed eleganti.
Nella vita svolgono due professioni totalmente diverse (Umberto fa lo Skipper, Luca l’avvocato), il loro sodalizio musicale nasce quando entrambi hanno già ad una certa età, ma fin subito questo sodalizio è stato pervaso dal loro “fresco” spirito musicale, alimentato dalla loro inesauribile passione per la Musica (la M maiuscola non è casuale).
I Depeche Mode sono sempre stata la loro principale fonte di ispirazione, specie nella scelta dei suoni nonché nella realizzazione delle strutture dei brani.
Ma non disdegnano gli “insegnamenti” psichedelici del rock anni 70 e le vibrazioni della minimal house contemporanea…
Insomma, i Synths Of The Universe sono un esperimento che finalmente sta trovando la sua dimensione ed è per quello che Umberto e Luca hanno deciso finalmente di uscire allo scoperto.
Ultimamente si avvalgono della preziosa collaborazione del grande Giacomo Maria Carpa, musicista eclettico (chitarrista e sassofonista) e di grande esperienza, abituato a palcoscenici di una certa importanza.
Ecco il link della loro pagina: https://www.facebook.com/profile.php?id=61556093726512