Skip to main content

Durante il 2019, il Batterista Samuele Zichi, spinto dal sogno di vivere scrivendo la propria musica, dopo anni di esperienza decide di fondare il proprio gruppo.
Inizia così la ricerca di musicisti che prendano le redini del progetto con lui, portandolo a incontrare nel mese di ottobre l’attuale Chitarrista Matteo Radaelli e l’attuale bassista Matteo Campagnoli.
Il progetto inizia così a prendere forma, attraverso la scrittura dei primi brani e mostrandosi sui primi palchi nella zona di Milano.

Uniti dall’ambizione e dalla voglia irrefrenabile di far esplodere la propria musica, i Noumenia sono nati ufficialmente a inizio 2022, quando Vivian è entrata a far parte del progetto.
Fin da subito, spinti dalla fame di far parlare di se e della propria musica, i Noumenia hanno iniziato scrivere e registrare i primi inediti, con l’obiettivo di pubblicarli singolarmente, segnando il debutto il 23 novembre, con l’uscita del primo singolo “The Tower”, seguito il 22 gennaio da “Magus” e dal recentissimo “The lovers”, pubblicato il 5 maggio.
Dotati di un animo misterioso e altamente evocativo, che si esprime al meglio attraverso le tematiche del potere occulto, i Noumenia hanno sonorità che spaziano dal Metalcore al Progressive, dal djent al doom metal.
Le sorprese che ci riservano per il futuro sono molte tutte da pelle d’oca.
Stay Tuned

Link pagina Istagram:
https://www.instagram.com/noumeniaband/

Link pagina YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UCO5j5NSsS3bkt9B47eU2eIQ

Link pagina Spotify:
https://open.spotify.com/artist/6N0DDABDpIdCzi03H5haNQ?si=Abn6tr80S1iSEL1k-j_Cvw

Link pagina Deezer:
https://www.deezer.com/en/artist/189969627