Skip to main content

I Figli di Eva sono, un progetto musicale Indie-Rock che nasce a Taranto, nel 2020 durante il lockdown, dalla volontà di un gruppo di artisti che hanno voluto rimettersi in gioco in momento difficile per la musica. Il gruppo è formato da Marco Di Turo (voce), Gianni Di Roma (basso) ex-membri dei Monarkaotika, Simone Mongelli (Chitarra) ex-membro dei Ragion Pura, la lineup si completa successivamente con l’inserimento di Vincenzo De Giorgio (Chitarra) e Stefano Serafini (Batteria). Nei primi lavori in studio i FDE vengano affiancati dall’arrangiatore Giampiero Frulli che aggiunge un sapiente tocco di elettronica ai brani creando atmosfere musicali Rock più moderne. La musica dei FDE ha un sound Indie- Rock cantato in italiano, i testi sono una riflessione introspettiva sul presente, rappresentano l’insoddisfazione, le barriere, l’isolamento che l’essere umano ha in questa società distopica, consapevole che la musica potrebbe essere una soluzione per fuggire dagli schemi.
Il sound è un rock con venature elettroniche, graffiante e aggressivo ma al tempo stesso melodico e radiofonico.
La produzione musicale del quartetto vanta già la produzione di 5 brani inediti pubblicati e ascoltabili sul profilo soundclud https://soundcloud.com/user-23612986 e di 4 video musicali prodotti dai FDE in collaborazione con il videomaker di Grottaglie Giuseppe Calamunci Manitta, che ha curato la regia, casting e realizzazione degli stessi, questi sono disponibili sul canale YouTube della band https://www.youtube.com/channel/UC6xZHEJHE5Si2Dd-4ePbOig/
Nel 2022 i FDE sono stati selezionati a livello nazionale per la partecipazione alle finali di Sanremo Rock 2022 con il brano “Nei tuoi occhi”, con cui si sono esibiti a settembre 2022 sul palco dell’Ariston Sanremo e completano le registrazioni del loro quinto inedito intitolato “Invisibile”. Nello stesso anno collaborano con il produttore e cantautore Max Zanotti (fondatore del gruppo Casablanca e Singer), per il brano “Il Cane Cieco”. Nel 2023 iniziano una collaborazione artistica con Paolo Martella (Quartiere latino e Singer), per la produzione di un inedito, attualmente sono impegnati nella realizzazione del loro primo EP con 5 brani inediti in collaborazione con Studio Gaudio di Taranto.
Canali social: https://www.youtube.com/channel/UC6xZHEJHE5Si2Dd-4ePbOig
https://www.facebook.com/Figli-di-Eva-103045245027624 https://soundcloud.com/user-23612986