Skip to main content

Gli Eggs on ride nascono nel lontano febbraio 2012, quando per la festa di carnevale del Pugliatti di Trappitello, Mirko, Damiano e Vincenzo decidono di formare una band per il piacere di partecipare alla festa. Un divertimento unico che li ha spinti a formare una band stabile, e partecipare ad altre iniziativa della scuola.
Negli anni diverse situazioni gli hanno impedito di essere attivi al 100% tutti insieme, per via di scelte di università diverse, ma sempre in contatto e ogni volta che c’era la possi bilità di poter suonare insieme lo trovavano sempre gradevole!
Il passaggio più importante avvenne quando tutti e tre si trovano ad vivere stabilmente in paesi vicini, il che li ha portati a riprendere a suonare con una frequenza molto più sostenuta, al p unto che era diventato quasi necessario dedicarsi a comporre brani inediti, lasciando il libero arbitrio e la libera espressione delle proprie emozioni.
E così nell’ottobre 2021 iniziò il lungo percorso degli Eggs On Ride, che li ha portati all’album “Nubi di Fumo” uscito ufficialmente il 12.08.2023.
L’album racchiude 8 brani, che rappresentano stati d’animo, sensazioni e modi di vedere la vita che permettono di vedere e di valutare alcune situazioni con occhi diversi.
Ogni brano ha una sua storia, nata per caso o fortemente cercata che lo renderà un pezzo unico ed accattivante.
I tre musicisti Mirko Crisafulli energetico batterista, corista e voce solita nella “Freccia di Hermes”, ha una cultura musicale molto variegata, con un’indole molto rock che risalta subito all’orecchio dell’ascoltatore; Damiano Marisca frontman del gruppo, chitarrista validissimo e voce solista della band, conferisce ai brani quel tocco Indie che li contraddistingue, e con i suoi soli molto orecchiabili e non particolarmente virtuos i, permette a chi ascolta di immedesimarsi nella melodia della canzone;
Vincenzo Trimarchi poliedrico strumentista, nasce prima di tutto come bassista, per poi cimentarsi in questo progetto in diversi strumenti, tastiera e mandolino elettrico su tutti, in modo egregio. È soprattutto la penna del gruppo, oltre alle versatili doti musicali è uno scrittore per passione, e permette ai testi dei brani di trasmettere emozioni sincere.