Skip to main content

Bloody Souls 34^ edizione Sanremo Rock – sezione Rock

I Bloody Souls nascono nel 2018, grazie al grande impegno dei due fondatori: Johnny Hell (Giovanni Liberatoscioli), voce e chitarra del gruppo, e Friedrich Angel (Federico D’Angelo), il batterista. Grandi amici legati da lunghi trascorsi musicali e da una passione che si percepisce ascoltando la loro musica, grintosa, originale e senza tempo.
Tutte le canzoni contenute nella raccolta sono il frutto di un momento di riflessione e di profondo lavoro interiore: ogni brano è, infatti, il risultato di un lavoro collettivo e condiviso da tutti i membri della band, che sono, oltre ai due fondatori, Peter Masterieni (Pietro Mastroieni), chitarra, e Mirco Muskyo (Mirco Musa), al basso. Da settembre il Batterista e co-fondatore della Band ha lasciato il gruppo per motivi personali, ed è stato sostituito dal Simon Pignoli, eclettico Batterista che è stato subito all’altezza di sostituire Il batterista iniziale. Anticipato dal singolo “The Devil’s Hole”, esce in cd e in digitale il 21 febbraio 2020 l’album d’esordio omonimo della band abruzzese Bloody Souls, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

L’album contiene sette brani dalle sonorità di vario genere ed è caratterizzato da uno stile stoner, doom e heavy, che può essere definito come “heavy stoner”. I contenuti variano dalla mitologia alla denuncia sociale, con suoni cupi che diventano a tratti anche funerei.
Nel singolo che dà il nome all’intero album, “The Devil’s Hole” appunto, la band abruzzese ha voluto narrare una leggenda ambientata al Fosso del Diavolo, località della zona litorale di Torino di Sangro (in provincia di Chieti), che racconta di un demone che riposerebbe sotto uno dei vecchi sottopassaggi ferroviari che si affacciano sul mare. L’energia profusa in questo primo lavoro sarà il medesimo che questa band abruzzese porterà nel lungo tour promozionale.