Skip to main content

Da Zurigo CH gli Eskaloska al Sanremo Rock!

Per la Nazione Svizzera, dalla Città di Zurigo gli Eskaloska alla 32^ del Live Tour di Sanremo Rock!

Biografia:

Dopo varie esperienze di gruppi come vocalist, ho iniziato la carriera di cantautore auto producendo il mio primo disco nel 2002 dal nome omonimo “ESKALOSKA” che è il mio nome d’arte.

Grazie a questo disco in seguito ho realizzato il mio primo contratto discografico con l’etichetta indipendente BLOND RECORDS di Enrico Capuano, dal 2006 al 2007.

Promuovendo il disco “ MENTI ASTRATTE” nei live, in varie radio d’Italia e televisioni private, partecipando nel 2006 alla rassegna del primo maggio a San Giovanni Roma (il concertone). Oggi grazie a MENTI ASTRATTE mi ritrovo un bagaglio di collaborazioni con grandi artisti come: Francesco di Giacomo Rodolfo Maltese Pierluigi Calderoni del (B.M.S.) solcando gli stessi palchi. Attualmente ho terminato di registrare altri sei brani inediti, sufficienti per trovare una seria produzione per il mio futuro artistico come cantautore.

 

Nel frattempo mi sono ritagliato lo spazio per scrivere un libro,  un giallo dal titolo “Priscilla e la bambola di carta”. E’ stato pubblicato dall’editore ARDUINO SACCO,  con la prefazione di Francesco Venditti. Con Francesco ho iniziato una fruttuosa collaborazione artistica: nel maggio 2009  ho realizzato le musiche originali dello spettacolo teatrale di Mauro Mandolini, “ULTIMA STAGIONE IN SERIE A”  con Francesco Venditti e Fabrizio Sabatucci. Il mio nuovo video, dal titolo OLTRE NOTE, prodotto da Cinecittà, è visibile su youtube digitando ESKALOSKA.

Da “Priscilla e la bambola di carta” è stata appena tratta una sceneggiatura cinematografica attualmente al vaglio delle maggiori case di produzione. Lo script, dal titolo “UN LUOGO TRANQUILLO” è stato realizzato da Giorgio Serafini Prosperi.

Come attore ho partecipato al film prodotto da STREAM “ IL LUPO MANNARO”.

Nel 2008, sempre come attore, ho lavorato nel film “ MOTEL” di Simone la Rocca.

“MUSEO DELLE MERAVIGLIE” di Domiziano Cristophano. E poi ancora in “GANGIA FICTION”  di Camerini. Ho scritto, e realizzato tre film da regista, due corti ed un documentario. Dal titolo “Priscilla” “Fortunato” doc. Un lago di vino. È già pronto il mio secondo libro dal titolo “che cosa significa amare” anch’esso un thriller.

Tutto questo è successo in Italia sino alla fine del 2014, dopo di che mi sono trasferito a Zurigo nella Svizzera tedesca per lavoro, con tutta la mia famiglia, ed ho dovuto abbandonare completamente tutto, anche i musicisti che avevano lavorato con me sino ad allora. Un cambiamento radicale che per quanto possa essere stressante in qualche modo mi ha stimolato ad una nuova iniziativa musicale. Oggi sono due anni che eskaloska è diventato una band con una formazione di 5 elementi più ospiti da palco:

Composizione band Eskaloska:

Devis Annibaldi “voce e autore”

Andrea Meloni “chitarre elettriche”

Marco Procaccini “chitarre”

Marcello Caranci “batteria percussioni”

Leonardo Filipponi “Basso”

 

L’obbiettivo è quello di proseguire il progetto eskaloska esistente e poterlo far conoscere anche in svizzera, abbiamo arrangiato dei brani del disco “oltre note” e ne abbiamo realizzati di nuovi, non ostante la differenza di età per qualche elemento siamo ben amalgamati e consapevoli di cosa vogliamo. Sicuramente in questo momento proseguire a fare buona musica, per noi e per voi….

Link Social Page:

https://www.facebook.com/Deviseskaloskaannibaldi/