Skip to main content

Vito Iacovello

Mi chiamo Vito Iacoviello , sono cresciuto in Basilicata precisamente a lavello provincia di potenza ma nato in Brasile e adottato da una famiglia italiana.

Posso dire che l’amore per la musica è nata ancor prima che nascessi , all’età di 12 anni è esplosa la passione per  il canto e all’età di 13 anni formai la mia prima ed unica band chiamata Kings inspirandomi al Classic rock anni 60/70 come Deep Purple  –  Leed Zeppelin – Black Sabbath – Rolling Stones – Aerosmith , con i Kings vinsi il contest dell JOY MUSIC LIVE ritirando il premio a MUSICAPER I BORGHI, direzione artistica del maestro Beppe Vessicchio , dopo alcuni anni partecipammo al contest della ROCK TV sala prove classificandoci primi  successivamente ci iscrivemmo al contest HEINEKEN JAMMING FESTIVAL arrivando in sesta posizione su centinaia di band in concorso , purtroppo subito dopo la band  si sciolse  per poco spirito di sacrificio e di gruppo .

Decisi allora di proseguire il mio percorso artistico singolarmente, dopo aver conseguito il diploma di perito agrario mi trasferì a Roma iscrivendomi all’UNIVERSITà DELLA MUSICA, da lì in poi ho avuto diverse esperienze in concerti live e partecipazioni a vari contest che mi hanno permesso di accrescere sempre piu questa grande passione per il rock.

Dopo tanti sacrifici e duro lavoro sono arrivato nelle mani dell’arrangiatore compositore e chitarrista Gabriele Bertozzi , con lui ho avuto il piacere di esibirmi in varie manifestazioni musicali . Da circa 1 anno stiamo lavorando ad un progetto rock in cui ho dato tutto me stesso.

Potete vedere i miei video alla Official Page Facebook:

https://www.facebook.com/iacoviello.vito