Skip to main content

La band THE KANZ risiede a Londra, tuttavia, le origini della band vanno ben oltre l’inghilterra. Unici nel loro stile,Il carismatico cantante/chitarrista Fabio Nania e il batterista Luigi (o “Youngwing”) vengono dall’Italia (rispettivamente da Bologna e Roma), mentre il bassista Connor Baxter proviene dal Sud Africa.
Questa diversità multiculturale e’ certamente una formula vincente che ha contribuito alla realizzazione della visione unica dei THE KANZ sulla vita e l’arte. Sin dagli inizi nel 2018, la band ha costantemente suonato concerti live in un alto numero di music venues, festivals ed eventi in tutta la nazione. Sebbene la loro musica sia stata spesso descritta come “punk rock da stadio”, i THE KANZ provano un grande affetto per i concerti intimi che permettono alla loro energia e vitalità dilaganti di trasmettersi al loro pubblico con incredibile efficacia. Questa esperienza ultra-sensoriale e piena di energia che ipnotizza il pubblico e’ solo uno dei fattori chiave che crea il legame profondo fra la band e la loro fan-base in continua crescita. Prendendo ispirazione dalla cultura pop-punk statunitense, dalla techno dance farcita di elementi dubstep e rifinito dallo stile cyberpunk fantascientifico, i THE KANZ hanno plasmato un suono eccezionale che è un vero e proprio cocktail di rock, pop punk e musica elettronica degli anni ’90/’2000.
Il singolo di debutto del trio, “Relativism”, è uscito a marzo 2019 con una premiere di successo tramite l’online blog “Punktastic”, seguito dal loro secondo singolo, “Just Panic”, che ha totalizzato più di 16K visualizzazioni su YouTube in sole due settimane. Lo stesso anno i seguaci della band su Spotify sono cresciuti in modo esponenziale e, da allora, i THE KANZ hanno pubblicato altri quattordici singoli e altrettanti video musicali.