Skip to main content

Stefano Mordenti 34^ Edizione Sanremo Rock – sezione Rock

Stefano Mordenti, in arte MOR, nasce a Firenze il 26 Dicembre 1973.

Inzia a suonare la batteria a 16 anni e forma la rock band “LITTLE BASTARDS” insieme agli amici Stefano Benucci (Fano) ed Edoardo Pontieri.

Qualche anno dopo Stefano abbandona la band per dedicarsi alla scrittura e al nuovo strumento musicale: la chitarra. Nel 2000 si avvicina al canto e all’arrangiamento dei propri brani musicali e  fonda nel 2003 insieme a Riccardo Pinna, i “BEM”, con i quali si esibirà in diversi locali e feste dell’hinterland fiorentino.

Nel frattempo MOR studia tecniche di canto insieme a Bruno Sorelli (Tenore storico del Maggio Musicale Fiorentino) e a Laura Landi (che partecipò al Festival di Sanremo nel 1985 con la canzone “Firenze, Piccoli Particolari).

I Bem si sciolgono e nel gennaio del 2006 nasce insieme a Riccardo Pinna, un nuovo progetto musicale: i“MORPIN”.  I MORPIN nel 2006 pubblicano un EP di 4 brani dal titolo “Morpin”. L’EP è frutto della produzione musicale di Gianluigi Cavallo “Cabo” (voce e chitarrista dei Litfiba dal 1999 al 2006), Pino Fidanza (ex batterista dei Litfiba e degli Scaramouche), l’italo-brasiliano Sergio Paolucci (tastierista degli “Arion”) e del bassista Matteo Magrini.

Nel Luglio del 2011 dopo qulache anno passato tra lo studio e le sale prove, MOR pubblica sui maggiori store online, il suo primo album da solista interamente auto prodotto dal titolo “MOR – Stefano Mordenti” con la collaborazione al basso dell’amico Fabio Del Secco.

MOR decide di tornare nel suo home studio e nel Giugno del 2013 termina il missaggio del nuovo album intitolato “Dove sono le tue risate”.

Nel giugno dello stesso anno, l’album esce nei maggiori store musicali online. I due album precedentemente pubblicati, verranno ritirati con l’intenzione di pubblicarli sotto nuova veste.

Nel 2014 esce il brano “Luna”  pubblicato sul sito di Repubblica TV e trasmesso dall’emittente televisiva iLIKE.TV con la regia di Domenico Costanzo.

Nel 2015 MOR viene selezionato dal Ghigo Renzulli Fan Collaborative (fanclub ufficiale di Federico Ghigo Renzulli) e farà parte della compilation “30 Desaparecido” dedicata al trentennale dall’uscita del primo album registrato in studio dai Litfiba. La versione di MOR di “Tziganata” otterrà ottimi consensi critici.

Grazie all’incontro con Marco Shuster Lastrucci (bassista), nel 2018 esce la canzone  “A piedi nudi corri”, dedicata a sua figlia Stella e l’anno successivo uscirà il video musicale con la regia di Domenico Costanzo.

Nel Luglio del 2019  MOR viene selezionato per partecipare alle finali regionali della della regione Toscana, ad una importante evento musicale: Sanremo Rock 33^ edizione.

Nel Gennaio 2020 esce sui maggiori music store online il brano “Passami il bicchiere” con  Marco Schuster Lastrucci (basso) e Federico Mancosu (chitarre).

 

Nel luglio del 2020 esce in promozione radiofonica su 200 emittenti, il brano

“A Piedi nudi corri” che insieme a  “Passami il bicchiere” raggiungerà il traguardo di  1000 passaggi radiofonici e per diverse settimane rimarrà in classifica insieme ai 150 artisti indipendenti più trasmessi.

Stefano Mordenti accede alla finale nazionale di Sanremo Rock e si esibisce l’8 Settembre del 2020 al Teatro dell’Ariston nella sala rossa.

Il 27 Settembre 2020 esce sui maggiori store online  il nuovo singolo “La Maschera”

Attualmente MOR  sta preparando il video de “La Maschera”.

 

Canali social:

 

Youtube: https://www.youtube.com/user/Rualboi73

Facebook privato: https://www.facebook.com/stefano.mordenti/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7r31MUnhlTaJhgNyEZaZIo

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/stefano-mordenti/1493698408

Facebook artista: https://www.facebook.com/morstefanomordenti/

Instagram: https://www.instagram.com/mordentistefano/

Sito web: http://www.stefanomormordenti.com/

 

 

Video “Luna”:  https://www.youtube.com/watch?v=Nqe7gXChnGs

Video “A piedi nudi corri” : https://www.youtube.com/watch?v=dSQikYg0q7E