Skip to main content

Status Symbol

Status Symbol è un progetto che ha origine nel 2009 e conta all’attivo oltre 250 concerti, solcando vari palchi del Veneto e non solo.
Nati come tribute band dello storico gruppo emiliano de “I Nomadi”, gli Status Symbol attualmente propongono anche un repertorio inedito pop-rock in continua espansione.
Nel 2013 viene prodotto il primo disco, “Liberi di Essere”, contenente 10 cover ed i primi 2 inediti: Liberi di Essere e Chiedilo al Mio Cuore.

Contemporaneamente prendono parte ai festeggiamenti del 50° anniversario dei Nomadi sul palco di Cesenatico.
Cavalcando l’onda generata da “Liberi di Essere”, L’anno successivo esce “Oltre il Mare”, secondo disco, proponendo questa volta solamente brani originali, tra cui Vale, firmato nientemeno che da Cristiano Turato (voce de i Nomadi). L’opera ha visto la collaborazione anche di Matteo Scarrone, Alberto Roveroni, Chiara Luppi, del M° Sergio Reggioli (violino de i Nomadi) e del M° Filippo Maretto.
Sempre nel 2014 gli Status Symbol ottengono il riconoscimento di Official Tribute Band dai Nomadi stessi.
Nel 2015 continua un lavoro minuzioso che porterà, prima all’uscita, nel 2016, del singolo “A modo mio”, presentato alla FIM Fiera Internazionale della Musica di Erba (CO), premiato poi da Radio Marilù per il suo sound originale, e successivamente all’uscita del terzo album intitolato “CAMBIO DI ROTTA”.
Anche questo ultimo lavoro vede la collaborazione piena di Cristiano Turato ed esce sotto la direzione artistica dei Beppe Carletti che lo etichetta con la propria casa discografica “Edizioni & Produzioni I NOMADI S.r.l.”
L’attività di musicisti si spinge oltre il palco; gli Status Symbol sono difatti attivi nel campo della solidarietà e si impegnano per aiutare il prossimo, anche se a migliaia di chilometri di distanza.
Tutte le informazioni della band si possono trovare al sito: www.statussymbolband.com

Link social network:

https://www.facebook.com/statussymbolband/

https://twitter.com/StatusSymbolORS

https://www.youtube.com/user/statussymbolnomadi