Skip to main content

SKRAPATCH 34^ Edizione Sanremo Rock – sezione Rock

BIO

 

Era un luminoso pomeriggio di aprile e i due giovani Giorgio e Piero si incontrarono nella radura di Sherwood. Subito i ragazzi incrociarono i loro p…

No, forse questa è un’altra storia…;-)

La citazione è però d’obbligo, visto che il nome SKRAPATCH è un tributo ad Elio e le Storie Tese: è infatti la trasposizione in lettere di un verso pronunciato al termine del brano T.V.U.M.D.B.

 

La band è composta da Luca Banchieri (Voce solista e basso), Simon Marino (chitarra e voce), Enrico Corso (batteria) e Tomaso Razeto (chitarra e voce)

Da una grande passione per il punk rock tipico della scuola californiana (Blink 182, Green Day, Offspring, giusto per citarne alcuni…), nasce un sound Melodic Punk con contaminazioni che spaziano dall’alternative rock all’emo.

Brani rigorosamente originali che affrontano tematiche sull’animo umano, anche di ispirazione letteraria come “Notre Dame” (brano che descrive l’accettazione di un amore non corrisposto) o “Dirty Man” (che racconta i pensieri contraddittori di un nichilista che vive di atteggiamenti autodistruttivi).

 

A settembre 2019 viene pubblicato “GENEGER”, primo album ufficiale della band, interamente autoprodotto.

 

Nel 2020 la band inizia a lavorare ad un nuovo progetto, un concept album ispirato al romanzo YOU di Caroline Kepnes (dal quale è stata tratta l’omonima serie televisiva su Netflix).

Le sonorità e i testi sono decisamente più maturi rispetto al più scanzonato GENENGER. I brani, come sempre, affrontano temi legati all’animo umano.

 

LINK SOCIAL

 

Facebook: https://www.facebook.com/skrapatch/

 

Instagram: https://www.instagram.com/skrapatch/

 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6mMLntBG29VwRhv6L3FMnr?si=gAaYeC-SSk-CC38JE3EeMA&nd=1

 

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBJJYx4THQP62kKCEua_YwQ

 

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/skrapatch/id1351565874