Skip to main content

Il nome Sidestone significa “pietra del fianco”, ed è essenzialmente il significato del nome Giada, la cantante. È nato in maniera inaspettata, ci è piaciuto e lo abbiamo così scelto.
Siamo 4 componenti: alla voce e alla chitarra ritmica, abbiamo Giada Curduma, ha 15 anni e studia canto da 5 anni, ed è la fondatrice della band; alla chitarra solista abbiamo Diego Allavena, ha 22 anni e studia chitarra da 7 anni; al basso abbiamo Giulio Muratore, 18 anni, non ha mai studiato per il suo strumento ma la sua passione lo accompagna da ormai 8 anni; e per ultimo, ma non per importanza, abbiamo alla batteria Giorgio Consani, 15 anni, che studia batteria da 4 anni.
Tutto è nato da un sogno di Giada, di creare un gruppo con cui suonare, anche per dare voce ai suoi testi. Giada ha conosciuto Diego Allavena circa 4 anni fa, nella loro scuola di musica, senza mai concludere nulla visti i parecchi anni di differenza e l’inesperienza di entrambi. Circa 3 anni dopo ha conosciuto Giulio, con cui hanno un bel rapporto saldo di amicizia, e che viste le sue capacità ha deciso di coinvolgere in questo suo progetto, date anche le volontà del bassista. Un anno fa ha poi conosciuto il batterista, e nonostante le incertezze iniziali, si è poi aggiunto formando così i Sidestone.
Quando suoniamo siamo molto in sintonia, riusciamo a collaborare e a scrivere nostre canzoni, ci piace condividere la nostra passione, con la filosofia “ognuno a disposizione dell’altro, solo così raggiungeremo degli obiettivi, sempre insieme”.
Speriamo di essere riusciti a coinvolgervi nella nostra storia, colma di fatica e tanto impegno da parte di tutti, speriamo questa sia l’occasione giusta per farci conoscere e per essere apprezzati.

Vi ringraziamo della Vostra attenzione
A presto!

Distinti saluti,

Link alle pagine social:

Instagram https://instagram.com/thesidestone?igshid=NTc4MTIwNjQ2YQ==