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Sanremo Rock Rider Tecnico e comportamento……

 

 

 

DRUM RIG:

RIGHT HANDED DRUM SETUP

DRUMS KIT (MAPLE SHELL)

DW Satin Oil Rock Set

1X BASS DRUM 22″ X 18″

1X TOM 12″ X 10″

1x TOM 12″ X 12″

1x TOM 12″ X 14″

1X FLOOR TOM 16″ X 13″

1X SNARE 14″ X 6,5″ (wood)

1X SNARE 13” X 5,5” (wood)

STAND:

– N. 5 CYMBAL STANDS (Booms)HAND LEFT

– N. 2 STANDS (Booms) FOR SNARE

– N. 2 HIHAT  STAND (Boom)

– N. 2 PEDAL  DW 6000

– N. 2 TAMA IRON COBRA

– N. 1 DRUM TRONE

 

CYMBALS : cymbals Zildjian prof series

1X – Cymbal HIHAT 14″

1X – RIDE 21″

1X – CRASH 15″

1X – CRASH 16″

1X – CRASH 17″

1X – SPLASH 16″

MISC.

1 DRUM CARPET/MOQUETTE DIMENSION 2MT X 2MT

(please provide new coated skin on all drums, kick spare skin, one spare snare drums and pedal)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BASS GUITAR RIG

2x SINGLE  BASS GUITAR STAND

2X HEAD  AMPEG SVT-3PRO

2X CABINET AMPEG SVT-410HE

 

GUITAR  RIG

 

1x VOX AC 30 VR

N1  MARSHALL JCM 900 DUAL REVERB 100 WATT TUBE HEAD

N1  MARSHALL JCM 2000 TSL 100 TRIPLE SUPER LEAD 100 WATT TUBE HEAD

N2 CABINET  MARSHALL 1960A 4X12
N1 FENDER TWIN REVERB II 2-Channel 100-Watt COMBO
N1 FENDER HOT ROAD DE VILLE 100-Watt COMBO

2x SINGLE  GUITAR STAND

KEYBOARDS RIG

 

1 X NORD ELECTRO 5 HP (NO OTHER KEYBOARD PLEASE)

1 X 61 KEYS MASTER KEYBOARD (semi-weighted usb master keyboard (akay mpk is preferred))

1 X EXPRESSION PEDAL

1X VOLUME PEDAL

1 X DOUBLE KEYBOARD STAND

1X STAND FOR LAPTOP AND AUDIO DEVICE (Table 60x60cm , 80cm high)

 

Ciao a tutti, benvenuti a Sanremo Rock 33° Edizione, qui di seguito alcune indicazioni per affrontare al meglio le vostre esibizioni.

  • IL TEMPO MASSIMO CONCESSO AD OGNI BAND È DI 10 MINUTI, CHE INCLUDONO: LA MESSA IN SCENA(CAMBIO PALCO), IL SETTING E L’ESIBIZIONE.
  • TUTTO IL TEMPO IMPIEGATO NELLA SISTEMAZIONE SUL PALCO SARÀ CONSUMATO A DISCAPITO DI QUELLO PER L’ESIBIZIONE
  • AL 10 MINUTO IN SCENA L’AUDIO VERRÀ SFUMATO COME DA REGOLAMENTO.

 

  • AFFIDATEVI AL PERSONALE DI PALCO, È LI PER GUIDARVI E FARVI ESIBIRE AL MEGLIO NEI 10 MIN. A DISPOSIZIONE.
    SEGNALATE OGNI EVENTUALE PARTICOLARITÀ DEL VOSTRO SETTING

 PER RAGIONI DI CELERITA’ NEI CAMBI PALCO, SARA’ POSSIBILE:

 

  • SCEGLIERE UNO DEI 5 AMPLIFICATORI DA CHITARRA MESSI A DISPOSIZIONE MA SENZA CAMBIARLI DI POSIZIONE SUL PALCO

 

  • USARE LE PROPRIE TESTATE DA CHITARRA SOLO SE CON EFFETTI INTEGRATI E USCITA XLR (es.Kemper)

.(Comunicate questa intenzione al tecnico che si occuperà della vostra accoglienza)

 

CONSIGLIO: se non sono assolutamente necessarie al vostro sound, usate le testate residenti, avrete più tempo a disposizione per settarle al meglio e prendere confidenza con il “suono” del palco.

 

  • SOSTITUIRE LE TASTIERE, SE PREPARATE ANTICIPATAMENTE SU STAND DELLA BAND

 

  • AGGIUNGERE 1X PIATTO ALLA BATTERIA, SE ANTICIPATAMENTE PREPARATO SU STAND DELLA BAND

 

  • UTILIZZARE PROPRI MICROFONI SU:

VOCE: Forniamo ai cantanti radiomicrofoni professionali, igienizzati dopo ogni esibizione, che i nostri fonici settano con la dovuta attenzione il giorno prima dell’inizio del festival.

CONSIGLIO: usare questi piuttosto del vostro microfono personale.

 

STRUMENTI A FIATO

 

  • SOSTITUIRE IL PEDALE DELLA BATTERIA (COMPORTA LA DECURTAZIONE DI 1 MINUTO DAL TEMPO A DISPOSIZIONE PER IL RISPRISTINO DI QUELLO RESIDENT – SCONSIGLIATO)

 

  • AGGIUNGERE UN SECONDO RULLANTE (NON SOSTITUIRE QUELLO PRINCIPALE IN QUANTO IL SUONO VERRA’ FATTO SU QUELLO RESIDENT)

 

  • PREPARATE IN ANTICIPO LA VOSTRA STRUMENTAZIONE:

Pedaliere pronte per essere cablate chitarre e bassi, accordati, in spalla, l’eventuale piatto aggiuntivo già montato su un’asta, tastiere/synth montate su stand, computer avviati e con scheda audio attaccata, ecc. Consiglio: portate il vostro sgabello per la batteria regolato all’altezza giusta per voi in modo da non perdere tempo al cambio palco.

CONSIGLIO:  se utilizzate delle sequenze che girano su un computer, prima di salire sul palco avviate il computer con la scheda audio collegata e ascoltate in cuffia che l’audio esca correttamente, sul palco vi verranno forniti i jack di collegamento all’impianto.

NB IL LIVELLO CORRETTO DELLE SEQUENZE E’ COMPRESO TRA I -12 E I -9 dbLUFS 

NON SARA’ POSSIBILE


UTILIZZARE ALTRA STRUMENTAZIONE AL DI FUORI DI QUELLA RESIDENT
tranne quella espressamente autorizzata

 

  • SOSTITUIRE GLI AMPLI CHITARRA E BASSO

 

  • SOSTITUIRE LA BATTERIA

 

  • ACCORDARE LA BATTERIA (per garantire alle altre band lo stesso standard per tutti, il nostro personale aggiornerà l’accordatura della batteria nel corso degli eventi, chiunque verrà sorpreso a modificare l’accordatura sarà soggetto alla decurtazione di 5 minuti della propria esibizione)

 

 

  • Per qualsiasi ESIGENZE EXTRA , SITUAZIONI FUORI STANDARD o SPECIFICHE DA COMUNICARE IN ANTICIPO

è possibile contattarci tramite e.mail sanremorock.stage@gmail.com

Cercheremo di accontentare il maggior numero di richieste possibili, non risponderemo a tutti, ma leggiamo costantemente le email e aggiorniamo le schede tecniche, quindi non preoccupatevi se non ricevete risposta.

Esempio: nel caso di batterista mancino sarebbe necessario comunicarlo.

 

 

 

TIME TABLE BAND:

CONVOCAZIONE BAND: 45’ prima dell’esibizione (ATTENZIONE: non presentatevi troppo presto visto il limitato spazio a disposizione e cercate di non essere in ritardo, nel caso di eccessivo ritardo sarete riassegnati in scaletta in una posizione decisa dal direttore di palco e dal direttore di produzione. Al vostro arrivo uno dei tecnici di palco vi assegnerà uno spazio nel backstage in cui depositare i vostri “vuoti”, le custodie degli strumenti e tutto il NON necessario all’esibizione e dove organizzarvi nella preparazione della strumentazione, lo spazio assegnato è da liberare dopo massimo 10 min dalla vostra esibizione.

NB: non salite sul palco fino a che lo stage manager non vi chiama.

Dalla chiamata sul palco parte il countdown di 10 min che sarà visualizzato su un monitor sul palco.

1’ INGRESSO AL PALCO (Sistemazione sul palco e connessione agli amplificatori, aggiustamenti batteria)

2’ LINE CHECK (il line check è gestito dallo stage manager che ne determina la sequenza e la durata, in condizioni normali l’ordine sarà: sequenze, batteria, basso, chitarra/e, tastiere/synth, voci, strumenti extra.

2’ VERIFICA ASCOLTI (lo stage manager chiamerà gli strumenti in un’ordine prestabilito e verificherà con voi gli ascolti. Consiglio: avrete circa 30 secondi per suonare tutti insieme per la verifica degli ascolti, preparatevi una parte che sia valida per la verifica, ad esempio dove suonate tutti.

4’ ESIBIZIONE (qui possiamo solo darvi l’in bocca al lupo)

1’ USCITA DAL PALCO (alla fine della vostra esibizione lo stage manager vi guiderà nella discesa dal palco)

 

VI CHIEDIAMO DI NON SUONARE FINO A QUANDO LO STAGE MANAGER NON VE LO CHIEDE.

 

PROTOCOLLO OBBLIGATORIO COVID19

 

Considerando il pericolo di contagio COVID 19 in questo particolare momento e vista la natura dell’evento E’ OBBLIGATORIO come da normative:

  • SANIFICARSI LE MANI Con i gel messi a disposizione dalla produzione (all’ingresso artisti e all’ingresso palco)

 

  • ESSERE IN POSSESSO DI MASCHERINA

 

  • INDOSSARE SEMPRE LA MASCHERINA COPRENDO NASO E BOCCA durante tutta la vostra permanenza nell’area artisti, backstage e stage, compresa la preparazione degli strumenti, l’ingresso al palco, il linecheck, il soundcheck e l’uscita dal palco, sarà discrezione vostra scegliere se indossare la mascherina durante la vostra performances

 

  • COLLOCARSI SUL PALCO NELLE POSTAZIONI PREASSEGNATE in modo tale da garantire il distanziamento di almeno 1 mt.

 

  • DIVIETO ASSOLUTO DI NON TOCCARE IL MATERIALE COMUNE PER LA PERFORMANCE

per garantire un’ulteriore sicurezza: tutti i jack (compreso inserimento e disinserimento nello strumento), jack tastiere, cavi di corrente, cavetteria varia, amplificatori, pomelli, aste della batteria e tutto ciò che riguarda il materiale comune messo a disposizione per l’esibizione verrà toccato e gestito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dal personale tecnico , ricordate: Chiedete al personale sul palco di modificare i settaggi di un amplificatore.

 

PER QUESTIONI DI SICUREZZA E INCOLUMITA’ SIA DEL PERSONALE TECNICO, DEGLI ALTRI PARTECIPANTE CHE DEL PUBBLICO PRESENTE CHIUNQUE TRASGREDIRA’ LE REGOLE SOPRACITATE VERRA’ ALLONTANATO DAL PALCO E DALLA ZONA ARTISTI.

 

Certi della vostra collaborazione vi auguriamo “in bocca al lupo !”