Skip to main content

Roberto Manobianco 34^ Edizione Sanremo Rock – sezione Trend

Cantante e insegnante del metodo VMS,nasce il 22 maggio 1986.predilige il soul rap e l’R&B ma ama il rock e il jazz.

Innamorato della musica a tutto tondo studia canto,pianoforte,chitarra,improvvisazione jazz e canto corale ma a 21 anni trova la sua vera vocazione nell’insegnamento del canto.

Cruciale per la sua formazione come didatta è l’incontro con Loretta Martinez,ideatrice del metodo VOCAL MUSIC SISTEM (VMS),grazie alla quale intraprende gli studi in didattica del canto moderno presso la sede VMS di Roma.

SUCCESSIVAMENTE consegue il diploma di laurea LLCM presso la WEST LONDON UNIVERSITY-COLLEGE OF MUSIC per l’insegnamento del canto.

Nel 2020 frequenta, presso l’università di medicina e chirurgia Federico II di Napoli, il master in fisiopatologia, riabilitazione e didattica della voce cantata e recitata.

Nel 2021 viene ammesso direttamente tra gli 8 finalisti di girone, alle finali regionali, della 34^ edizione di “Sanremo Rock”.

Attualmente insegna il metodo VMS,è direttore della sede di Bari del corso accademico di I livello in canto POP VMS che si tiene presso L’ACCADEMIA DELLA MUSICA,è la voce maschile della SHAKER BAND e, grazie alla sua ecletticità, canta come turnista in varie band del panorama Pugliese.

Link social: