Skip to main content

Ravasco Francesco nasce a Napoli nel 2009. Sin da piccolo la musica, in tutte le sue sfaccettature, è il suo mondo. Infatti partecipa attivamente a qualsiasi forma di espressione musicale e per le vie del centro storico di Napoli intrattiene i turisti con il suo amico “pazzariello” con musica e cantate popolari.
Partecipa attivamente ai gruppi di chiesa nell’ACR diventando animatore e partecipando ad alcuni Musical come la storia di San Francesco che ne canta la vita (alcune immagini sono sui suoi social). Nel 2018 vince un bando di concorso ed entra a far parte del coro delle voci Bianche del Conservatorio di Napoli S. Pietro a Majella. Su Youtube del Conservatorio è possibile vedere i concerti realizzati con il coro.
Nel 2021 inizia lo studio del canto e successivamente del pianoforte;
Nel 2022 inizia lo studio del canto lirico.
Vincitore del Festival ArsMusicFest con il brano di Mika Grace Kelly per il quale come premio incide la cover che è pubblicata sui maggiori canali musicali (Spotify, Youtubemusic, Itunes etc.).
Anche quest’anno uno dei vincitori del Festival ArsMusicFest con il brano
“Parla più piano” anch’esso sarà pubblicato sui maggiori canali musicali (Spotify, Youtubemusic, Itunes etc.)

Nel 2021partecipa al Film “ I Fratelli de Filippo” di Sergio Rubini, essendo stato scelto dal coro del Conservatorio di Napoli per la parte con Giancarlo Giannini e Biagio Izzo.
Quest’anno supera l’esame di ammissione al liceo musicale( Istituto Istruzione Statale Margherita di Savoia di Napoli) dove dal prossimo anno scolastico inizierà gli studi.

Link Ravasco Francesco

YouTube: https://youtu.be/NV1-xZV6BIU
YouTube: https://youtube.com/watch?v=nfKxSeB4xsc&feature=share
YouTube: https://youtube.com/watch?v=3TRf_AwKOfw&feature=share

Instagram: https://instagram.com/ravfrancy?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Facebook: https://www.facebook.com/francy.rav.9 
Spotify:https://open.spotify.com/track/7GMazKZr1aOlmt0BMv3MlX?si=roW_9LcjQXa2VtL8oBxL4w&context=spotify%3Atrack%3A7GMazKZr1aOlmt0BMv3MlX
Studio: ravascomariano@gmail.com