Skip to main content

Per la regione Piemonte Jonathan Edward Kleis alla 37^ di Sanremo Trend

 

Jonathan Edward Kleis è un cantautore e polistrumentista di origine statunitense ma ormai residente in Italia dal 2005 e attualmente impegnato come pastore evangelico nel Torinese.

 

Sono più di vent’anni che incide dischi delle proprie composizioni, ma è solo l’ultimo che ha pubblicato sotto il suo vero nome, in parte perché rappresenta il culmine del suo percorso artistico. Difficilmente può la sua musica essere ridotta a un genere particolare in quanto incorpora elementi tratti dal folk americano ottocentesco ed elettronica contemporanea, spaziando tra il suono del banjo tradizionale alla chitarra elettrica.

 

Il nuovo progetto, intitolato “The Feathering Rite”, è nato come mezzo di sopravvivenza durante un periodo di grandissima sofferenza personale. Si ispira all’immagine dell’uccello, ricco simbolo della speranza che risale al profeta biblico: “quelli che sperano nel Signore acquisteranno nuove forze e si alzeranno in volo come aquile”.

 

A causa dei suoi istinti creativi irreprimibili, Kleis è già al lavoro sul prossimo disco solista. In più, sta lavorando per creare un tributo a Johnny Cash, il suo eroe musicale più grande, e spera fra poco di poter lanciare questo nuovo progetto chiamato “Man in Black” sui palchi di Torino, e non solo.

 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0cm5KMwqe17YHCQgT0xeqX

Bandcamp: https://jonathanedwardkleis.bandcamp.com

Instagram: https://www.instagram.com/jonathan.edward.kleis

YouTube: https://www.youtube.com/@jonathanedwardkleis2705

Facebook: https://www.facebook.com/jekleismusic