Skip to main content

Paolo Pallotti, classe ’92. Nasce nelle Marche, a Fabriano (AN), e cresce in un piccolo paese immerso nei monti blu del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Sin da bambino si interessa alla musica, ascoltando avidamente tutte le musicassette e i CD che circolano in famiglia. Inizia poi ad approcciarsi ad alcuni strumenti e, dopo alcuni tentativi più o meno “fallimentari”, all’età di undici anni scopre la chitarra grazie ad un amico di famiglia e lui se ne innamora. Amore che, dopo tanti anni, è ancora vivo e sentito.
Figlio di molte scuole e seguace di nessuna, non riceve un’educazione musicale accademica e impara a suonare da autodidatta. Dopo alcuni esperimenti in elettrico con band di amici e aver preso parte a dei cori amatoriali, decide di proseguire la sua carriera come chitarrista acustico. Dal 2016 unisce il suo interesse per il canto alla sua passione per la chitarra iniziando a scrivere propri brani, tutt’ora inediti.
Ora abita a Perugia dove si è laureato in Psicologia Clinica e, nel mentre, affianca lo studio con esibizioni nei locali e busking, in città e in giro per il centro Italia.

Link:

Facebook: https://www.facebook.com/paolopallotti

Instagram: https://www.instagram.com/pabloinabox?igsh=MWh5bGc3ZzNiYmp1Zg==