Skip to main content

Paola Munda 34^ edizione Sanremo Rock – sezione Trend

Paola Munda – Artist Bio

 

Paola Munda è una cantautrice siciliana specializzata in Circle Singing e Performance al Berklee College of Music di Boston, con  un bagaglio musicale che raccoglie elementi di musica indiana, balcanica, gospel, greca, microtonale, africana e brasiliana e altro ancora.

Autrice di due album candidati alle Nomination per i Grammy Award come Album of The Year e Best World Music Album, si è esibita su palcoscenici prestigiosi, dalla Saint John Cathedral di New York, con la regia di Paul Winter in occasione del Winter Solstice, al BSO di Boston suonando con A.R. Rahman, idolo della musica indiana contemporanea, e Bobby McFerrin, il New England Conservatory, il Berklee Performance Center e il Moscow A Cappella Festival, solo per citarne alcuni.

Il suo primo album, {Amuri}Amari, la vede rispolverare le sue radici in un progetto che è un interessante matrimonio artistico con il produttore italo-belga, nominato ai Grammy, Luca Zadra, appassionato di musica elettronica.

Paola ha rappresentato l’Italia in numerosi progetti internazionali, tra cui “From Perù to the World” in Perù, “600th Tabor Celebration” nella Repubblica Ceca e “Blame it on the COVID”, un video realizzato con Univoz Vocal Ensemble che ha vinto una Competizione televisiva in Giappone.

Da compositrice si è inoltre imbarcata nel più ambizioso progetto, quello di mettere insieme e coordinare 90 musicisti provenienti da 26 paesi del mondo per la registrazione di un brano pubblicato in collaborazione con le Nazioni Unite.