Skip to main content

Panky Alma y Sol Vojage 34^ ed. Sanremo Rock – sezione Trend

Panky Alma – Srtrazzera Pamela

 

Pamela Strazzera in arte Panky Alma,  autrice, cantautrice e percussionista sarda.

Da giovanissima inizia il suo percorso musicale studiando pianoforte, chitarra, canto, polifonia e percussioni. Dopo svariate collaborazioni ed esperienze musicali, nel 2005 diverta parte degli Almamediterranea dove sarà voce, percussioni e autrice di alcuni inediti fino al 2017.

Con questo progetto calca studi televisivi e radio nonché palchi nazionali e internazionali quali 1 maggio Roma piazza San Giovanni 2013 e Havana a Cuba nel 2014.

Nel 2017, in parallelo, Intraprende la sua carriera da solista accompagnata da nuovi musicisti Marcello Mulas, Alessandro Pulloni, Michele Secchi e Santino Cardia, con cui nel 2020 inizia a collaborare per la realizzazione dei 12 inediti ma gia nel 2018 autoproduce i primi 2 singoli.

Con il brano ASIA arriva finalista per il premio Peppino Impastato, e semifinalista al concorso nazionale Arezzo Wave ed entra nella classifica nazionale web dei brani più votati di Musica contro le Mafie 2018.

Dal 2019 corona la collaborazione, sulla stesura di “Jolie Fille”, con Enrico Greppi, Cantautore e frontman della bandabadò, per un brano totalmente in francese.

Il 4 ottobre 2020, vince la tappa Milanese di Promuovi la tua musica, format di promozione per progetti inediti, con la collaborazione di Antonio Vandoni, direttore artisitco di radio italia e presidente della giuria del contest.

Con Asia, brano di totale composizione della cantautrice anticipa l’uscita del progetto da solista.

A ottobre del 2020, termina la prima fase di registrazione e arrangiamento del secondo singolo, “Ultimo Sospiro” il cui violino suonato da Francesco Moneti, violisista dei Modena City Ramblers, che sarà in uscita a Gennaio 2021.

 

https://www.facebook.com/pankyalma.stra

 

https://www.facebook.com/Pamela.Straz

 

https://www.instagram.com/panky_alma

 

https://www.youtube.com/channel/UClnm52fUEfap5vjRztUF4tg