Skip to main content

OFFICINA DEL RUMORE
Davide Rosaci – VOCE E CHITARRA
Nicola Megalizzi – CHITARRA SOLISTA
Mariano Barbalace – CHITARRA RITMICA
Dino Chisari – BATTERIA
Giancarlo Rinaldi – BASSO
Anno Domini 2017:
L’Officina del Rumore, rock band di Reggio Calabria, irrompe nello scenario musicale Calabrese con un preciso progetto: in un momento in cui non è più il punto di riferimento, per stile, atteggiamento ed esigenza espressiva, il ROCK torna ad essere un suono ai margini, recupera il proprio spirito radicale e può immaginare in piena libertà la propria evoluzione.
L’Officina del Rumore vuole raccontare, attraverso il linguaggio del Rock, la società di ieri, attraverso le sue idee e contraddizioni, le sue lotte di classe e le sue religioni, i sogni, le utopie, le realtà, per meglio comprendere la società di oggi ed immaginare come potremmo meglio costruire la nostra società di domani.
Un viaggio nel pentagramma della loro esistenza… Ma dentro un’officina, si sa, tutto viene smontato, spolverato, pulito e rimontato. Lucidato. Nulla vuole essere così uguale a sé stesso. L’Officina vuole aggiungere qualche “piccolo ritocco”, un colore indefinito, una nota rumorosa, qua e là… un rock che, di tanto in tanto fa “gridare” l’anima dei componenti la band.
I musicisti dell’Officina, attraverso un processo di introspezione, indagano se stessi nei loro ricordi, nelle loro aspettative, nella loro realtà. Ricordi che oggi vogliono raccontare un ricambio generazionale, avvicinare e graffiare con il loro “rumore” una generazione che, finalmente, “RI-guarda” al Rock con innocente curiosità….
I loro inediti, dall’anima Rock, raccontano la voglia di esserci.
Tutti hanno voce. Ognuno deve avere la SUA voce…
La Musica è forma di espressione, un linguaggio. Il ROCK…è il nostro alfabeto!

Contatti e link:
email: officinadelrumorerockband@gmail.com
pec: officinadelrumorerockband@pec.it
facebook: https://www.facebook.com/workshoprockband
instagram: https://www.instagram.com/officina_del_rumore/
youtube: https://www.youtube.com/@OfficinadelRumoreRockband