Skip to main content

Noble Sin

Social:

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCQvJIDpZXavBMKsg3uEVT2A/featured 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3vpdHV2GdulVShCrBccatt?si=G3pvXwo-Q6ib4vsbHnL-eA

Instagram: https://www.instagram.com/noblesin_official/?hl=en

Facebook: https://www.facebook.com/noblesin.official/ 

Bio

La band “Noble Sin” è stata creata nel 2019, dopo che Nik e Alinette per caso si sono incontrati ad una cena tra amici. La prima cosa che hanno fatto dopo i primi 5 secondi della loro conoscenza è stato parlare in tutte le lingue che conoscevano entrambi. Questa esperienza ha subito creato un inspiegabile legame platonico fra i due; hanno deciso quindi di provare a fare una serata di jam insieme. Quella fredda serata di dicembre 2019 era l’inizio di Noble Sin: proprio in quell’istante Alinette e Nik hanno capito che sono fatti per fare musica insieme. 

Dopo aver fatto uscire i tre singoli “Dea”, “Tutto già scritto” e “Ti porto con me”, il duo ha deciso di arricchire il loro suono e aggiungere altri due componenti, la batteria – Exe – e il basso – Kiddo – che sono diventati parti integranti dei Noble Sin.

KIDDO

Nato a Roma nel 6\12\1995

Ha sempre avuto una propensione alla musica, maturata grazie anche all’influenza paterna, che sin dalla più giovane età lo indirizzava all’ascolto di grandi artisti nazionali ed internazionali. La musica ha sempre avuto un ruolo importante nella sua vita, ma fù dopo un singolare evento che la volontà vera e propria di fare musica prese il sopravvento. Durante il periodo adolescenziale, girovagando fra le strade del proprio quartiere insieme ad altri ragazzi suoi amici, successe qualcosa che lo indirizzo su quello che sarebbe stata una delle sue grandi passioni: lungo la strada a poca distanza dal gruppo, passò una moto di grossa cilindrata (probabilmente un Harley Davidson), aveva nelle casse e ad alto volume un brano iconico e molto famoso della band inglese Queen, un brano che poi scopri essere “Another One Bites the Dust”.

Nik 

È nato a Tarquinia il 2/12/1996. 

Fin da piccolo la musica è sempre stata un elemento centrale della sua vita. 

Suo padre, anche lui musicista, lo costrinse a studiare il piano quando aveva sette anni. Strumento che Nik avrebbe abbandonato per passare successivamente alla batteria quando, insieme a sua madre, si trasferì ad Atlanta negli Stati Uniti. 

Fece ritorno in Italia nel 2013 per concludere la scuola secondaria. Non ebbe lo spazio per una batteria quindi inizió a studiare la chitarra da autodidatta. 

Nonostante la musica risultasse una componente fondamentale all’interno della sua vita, nel corso di quel periodo Nik non ambiva ancora ad una carriera musicale. 

La sua prospettiva però cambió drasticamente dopo aver trascorso l’estate con suo zio, in quel momento in fin di vita, che lo spinse a perseguire la musica con le prospettive attuali di successo e realizzazione artistica. 

Quando iniziò a studiare relazioni internazionali a Roma Tre si uni a varie band locali romane. Nel 2019 però, conobbe Alinette, con la quale decisero di formare i Noble Sin. 

Exe

nasce a Roma il 3 aprile 2003. Infatti, all’età di 7 anni, si appassionò grazie alle canzoni della rock band australiana AC/DC, usate in quella circostanza come colonna sonora nel film “Iron Man 2”. Come racconta lui stesso, appena uscito dal cinema il giorno che vide il film, si recò insieme a suo padre, che aveva desiderio di comprarsi una nuova chitarra e, girando tra gli scaffali dei cd, Exe vide il disco delle hit della band australiana con sopra i due protagonisti del film appena visto e decise di comprarlo senza esitare.

Sempre all’età di 7 anni inizia a prendere lezioni di batteria in una scuola di musica vicino casa fino e, al terzo anno di scuola media, decide di proseguire come autodidatta con una costanza altalenante. Durante il primo anno di scuola media venne persino cacciato dalla classe musicale di chitarra perché ritenuto dalla sua professoressa “incompetente e inadatto alla musica”. 

Durante l’estate del 2021 riceve una chiamata da un amico dove gli spiega che una rock band emergente, i Noble Sin, stanno cercando un batterista per completare la loro formazione. Dopo aver suonato insieme decidono subito di farlo entrare nel gruppo.

Alinette  

nata in Ucraina il 13 marzo 1991. 

Sin da piccola inizia a frequentare la scuola di musica studiando pianoforte, a 12 anni inizia a studiare canto contemporaneo. 

Dopo aver seguito studi di comunicazione all’Università di relazioni internazionali a Kyiv si trasferisce a Roma a 20 anni per procedere con gli studi alla John Cabot University.

Nel 2016 Alinette si trasferisce nei paesi arabi per insegnare l’inglese e lavorare nell’ambito di eventi e relazioni pubbliche; rimane un anno e mezzo in Oman e in Giordania. È così che la sua espressione artistica e lo stile del canto sono stati influenzati dalla cultura araba. 

Tornata in Italia, Alinette continua a scrivere la sua musica e nel 2019 incontra Nik, con il quale decide di formare una band, “Noble Sin”.