Skip to main content

Monalisa 34^ edizione Sanremo Rock – sezione Rock

Monalisa

I Monalisa sono una band giovanissima che nasce nel marzo del 2018 nelle campagne tra i castelli romani e l’agro pontino 2018 dall’unione di musicisti, nonché amici, uniti dalla passione per la musica e provenienti da diverse esperienze musicali, ma con in comune una matrice rock che richiama al rock anni ’60, ma con influenze elettroniche tali da rendere  il sound più moderno e più vicino all’indie rock britannico. I membri della band sono Simone “Mazzocchietto” Mauti, alla chitarra e ai synth Maurizio “Mizio” Martorana, alla tastiera e ai synth Cesare Gagliarducci, al basso Marco “Rebel” Notarsanti e alla batteria Simone “Geppo” Mastrantonio. Fin da subito, la band inizia a lavorare esclusivamente sui pezzi inediti come “Dolce America”, primo singolo pubblicato il 25 dicembre 2018, brano registrato presso la Kent Studio Industries, videomaker Lorenzo Moriconi, che potete trovare su tutte le piattaforme musicali, come Spotify, e su YouTube.

I testi dei brani sono in italiano e parlano essenzialmente di disagi esistenziali, legati alla precarietà di un contesto sociale sempre più vuoto e schiavo di sé stesso… “I nostri pezzi parlano di persone ai margini della società di situazioni che restano nascoste nell’ombra…Ma davanti agl’occhi di tutti!”

Il 25 dicembre 2018 è uscito il video del primo singolo della band “Dolce America”, brano registrato presso la Kent Studio Industries, videomaker Lorenzo Moriconi. Varie sono state le attività live della band fin dai primi mesi dalla nascita, in particolare su Roma, ad esempio alla “Locanda Blues”, al “Pentatonic”, al “Marmo”. Nel mese di giugno 2020 entra a far parte della band Cesare Gagliarducci alla tastiera e ai synth dando un grande impulso al sound della band.

Fin dalle prime uscite si sente in maniera evidente l’intento della band di mescolare le sonorità rock con suoni elettronici e moderni per dare la possibilità a tutti di avvicinarsi ad un genere che sta pian piano ormai scomparendo!

Quindi Se avete voglia di battere un po’ le mani a tempo e scuotere forte la testa con il loro sound rock basta seguire le pagine social del gruppo: @monalisa.ufficiale per Instagram e monalisa music per Facebook e trovare le date delle serate a cui siete tutti stra invitati! A marzo 2019 nella ricorrenza del primo Compleanno uscirà il secondo singolo: “Dove non piove” che potrete trovare in tutte le piattaforme musicali.

Per concludere… I Monalisa: band contro corrente e con il sogno di riportare in il vero rock in Italia.

 

LINK:

 

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCQNhoVPd9U0QKUeOo3C-6pQ

 

SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/395CmHXr5MIDkIxcuEtp2R?si=VxQi9Kh1SbODRIp_OJLkbA

 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/monalisa_la_band/

 

FACEBOOK: https://www.facebook.com/monalisamusicufficiale

 

SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/user-251408612/monalisa-live-ninfa

 

SOUNDCLOUD 2 : https://soundcloud.com/user-251408612/monalisa-konad