Skip to main content

Mescalina alla 32^ del Live Tour di Sanremo Rock!

Per la Regione Campania i Mescalina alla 32^ del Live Tour di Sanremo Rock!

Biografia:

I Mescalina nascono nel 2017, un giorno a caso.
Sika, il frontman, già voce di molte formazioni rock campane, reduce dalla pubblicazione del suo secondo minialbum “figlio di no”, durante una jam session conosce il chitarrista Giancarlo Sannino col quale immediatamente si instaura un ottimo feeling musicale. Dopo qualche scambio di battute i due decidono di dare vita ad un progetto musicale inedito. Giancarlo propone Claudio Sannino alla batteria, mentre al basso, sotto consiglio di un amico di Sika, viene chiamato Gianluca Russo.
Sika allora condivide con la band la bozza di un brano composto un pomeriggio estivo e la magia succede… nasce così il primo singolo “MA QUALE AMORE”…
Da quel momento in poi, i quattro pubblicano sul loro canale youtube e sulla loro pagina facebook due cover riarrangiate, rispettivamente PORTATI VIA di Mina e HOTLINE BLING di Drake. Con la prima cover ottengono addirittura il benestare dell’autore del brano, Stefano Borgia che si complimenta con la band per l’arrangiamento e per il cantato, rigorosamente nella tonalità di Mina. In pochi giorni rilasciano soltanto sulla loro pagina facebook ufficiale una cut version del loro primo inedito “MA QUALE AMORE”.
Nel frattempo lavorano ai loro inediti e organizzano uno showcase al Circolo Culturale Happy Days.
Il primo grande palco lo calcano durante il “BaccalàRe street event 2018” esibendosi alla Rotonda Diaz sul Lungomare Caracciolo e nonostante la pioggia riscuotono un buon successo di pubblico, guadagnandosi qualche fan e un bel po’ di interesse e finendo tra le pagine di note testate giornalistiche nonché in un servizio Rai.
Dopo questo grande evento in piazza, Gianluca Russo decide di abbandonare il gruppo per dedicarsi ad altri progetti e a quel punto al basso subentra il poliedrico Cesare Marzo, vecchia conoscenza di Sika.
Il loro genere è stato definito PopPorno, in quanto è una fusione tra elettronica, pop e rock, con riferimenti alla musica leggera italiana ma con sonorità sperimentali e talvolta oscure.
Il nome del gruppo nasce dalla fusione di alcune parole: ME-SCA come l’asse perimetrale di Melito-Scampia, LI come Limbo, la parola che identifica (secondo l’immaginario dei quattro) la periferia di Napoli, da cui appunto NA… in breve MElito-SCampia LImbo di NApoli!
Inoltre la mescalina è una pianta dalla quale viene estratta una sostanza che veniva utilizzata moltissimo negli anni ’70 ed ’80 dalle rock band, quindi è un nome perfetto considerando anche il “trip” a cui induce restando immobili… travelling without moving.
SOCIAL LINK:
ig: mescalinaofficial