Luca Pizzamiglio, in arte Luca Kabir, è un cantautore nato in Brianza nel 1982.
Inizia a scrivere musica e testi dall’età di 17 anni e suona in varie band come chitarrista con brani inediti in italiano.
Nel 2019 sente il bisogno di esprimersi in maniera più completa come cantante, esternando le proprie emozioni grazie alla musica. La prende anche come una sfida personale dato il suo carattere introverso. Comincia fin da subito ad esibirsi da solo sui palchi con il set voce e chitarra.
Il progetto Luca Kabir nasce per l’urgenza di dar voce alle parole non dette, pensieri intrappolati, emotività e bellezza collaterale. Urlare, con leggerezza, le consapevolezze e gli stati d’animo che facciamo fatica ad esprimere, incoraggiarsi. Scrive con le immagini. Una voce quieta, melodie orecchiabili, a tratti malinconiche, ed una chitarra acustica.
Nel 2021 pubblica i 3 singoli nel 2021: “Mare Aperto”, “Passo con il rosso” e “Hikikomori”, arrangiati da lui stesso e prodotti da Riccardo Carugati, e la realizzando 2 videoclip.
“Mare Aperto”: Una canzone che si perde in mare, come a volte ci perdiamo nella vita. Il delirio nell’impotenza, la confusione nel riordinare, il desiderio di ritrovarsi: disarmati, disorientati, persi. Nasce il lasciarsi cullare dal naufragio.
“Passo con il Rosso”: tradisce le regole. È un inno per chi sa sognare e sfida i condizionamenti che il mondo impone, per chi crede che la diversità sia un’arma e non una condanna.
“Hikikomori”: Racconta la paura di perdere la sua identità viaggiando nel mondo, ma anche la voglia di scoprire tutto ciò che la vita propone anche se questo può fare male.
Instagram: http://www.instagram.com/luca.kabir/
Facebook: http://www.facebook.com/Luca.Kabir.1982/
VIDEOCLIP “MARE APERTO”: http://www.youtube.com/watch?v=8LF3Y-vCogA
VIDEOCLIP “PASSO CON IL ROSSO”: http://www.youtube.com/watch?v=4keOLOmMdpg