Skip to main content

Indastria Band alla 33^ di Sanremo Rock!

Per la regione Veneto, dalla città di Padova i Indastria Band alla 33^ di Sanremo Rock!

 

BIOGRAFIA INDASTRIA:

Gli Indastria sono una band padovana che nel corso degli anni ha fatto della commistione tra generi la propria bandiera.

Il sound con il tempo si è stabilizzato su un folk/rock incalzante ricco di riferimenti al cantautorato italiano e dalle tematiche spesso dissacranti.

 

Nel 2012 esce “I giorni del pelo”, primo album della band dal sound crossover/metal. Promosso dalla Dreamingorilla Record, il disco fa velocemente il giro dello stivale e riceve numerose ottime recensioni dalla critica. Il singolo “Orso polare droga” traina l’album e il video raggiunge numerose views su Youtube.

Nello stesso hanno la formazione si classifica al primo posto del “Festival Este” e vince la possibilità di aprire un concerto dei Rezophonic.

 

Nel 2014 esce “Le ragazze sono tutte bellissime”, secondo album degli Indastria. Il sound della band rimane crudo e potente ma lascia spazio ad una vena pop/cantautorale, i testi a volte dissacranti a volte profondi rimangono il marchio di fabbrica della formazione.

 

Nello stesso periodo la band registra una cover di “Ma che freddo fa” di Nada che verrà inserita nella compilation “Sanromolo 2013”.

Ironia della sorte, nel 2018 la band vincerà con lo stesso brano il contest “Tim per Sanremo” che la porterà direttamente al Festival per essere intervistata da Tim Music Italia ed assistere alla Kermesse musicale.

 

Nel 2016 esce “Ero un orso”, Ep preceduto dai video dei singoli “Bukkake” e “Io la mattina” che raccolgono ottime recensioni e un buon seguito su Youtube.

 

Nel 2018 la band vira verso un sound più folkeggiante inserendo una tromba nel mix e dando più spazio alla chitarra classica. Ne esce un disco folk/pop incalzante e dal sapore cantautorale, l’album sarà disponibile dall’estate 2020.

 

https://www.facebook.com/indastriabook/