Skip to main content

Il duo costanza si è costitutito nel 2021 dall’incontro artistico di Giulio Debelli e Mina Yamazaki.
L ‘incrocio culturale ed artistico ha ceato una contaminazione musicale che si propone di abbattere le barriere storiche della scrittura musicale e di individuare un nuovo genere espressivo di grande impatto sonoro ed esecutivo. I riferimenti storici trovano la loro origine nella prassi esecutiva Rock e Lirica che si rifà ai più grandi interpreti e generi nel 900. Il brano presentato a San Remo rock “ Between you & my happiness “ racconta della difficile fase di un uomo che si trova a dover scegliere se stare con la donna che ama e rinunciare alla sua libertà o lasciarla e affrontare il futuro rimpianto pur di continuare a coltivare le sue passioni personali

Gulio Debelli, triestino,
figlio di padre batterista e madre cantante inizia gli studi di chitarra nel 1990 con il maestro Antonio (Tony) Soranno ( già chitarrista di de Andre’, Branduardi, Mina, Celentano ) . Nei primi anni novanta è cantante e chitarrista dei New Killer Stars con i quali incide il singolo Tosca’s e il mini Ep “ Piccole Cose” di cui è autore di musica e paroliere . Dopo una lunga serie di concerti e varie apparizioni nelle tv private e pubbliche “Tosca’s” diviene anche un videoclip che viene pubblicato a parte. Sciolto il contratto discografico si trasferisce a Londra( UK ) dove continua a esibirsi dal vivo come cantante della blues band “Johnson’s Blue Six ( unico bianco della formazione).
Tornato in Italia forma la band “Achtung!Piraten”.
Le influenze musicali che più hanno contribuito a formare il sound di G.D. sono di origini molto diverse: Rolling Stones, David Bowie, Willy Deville, Willy Nelson, Dogs D’Amour, Paolo Conte, Battiato e più o meno tutto il filone pop rock anni sessanta di cui è un appassionato nostalgico.

Mina Yamazaki, giapponese naturalizzata Italiana, ha svolto una brillante carriera da Soprano nei maggiori Teatri Lirici di tutto il Mondo. Ha avorato con artisti quali Placido Domingo, Andrea Bocelli, Franco Zeffirelli, Mario Monicelli Daniel Oren Donato Renzetti.
La grande versaltilità vocale e musicale le consente l’intermpretazione di vari repertori ed attualemnte si dedica alla musica pop/rock con passione oltre che all’insegnamento del canto.