Skip to main content

*Iglesias capitale sarda del Rock con Sanremo Rock & Trend Festival *

 

*Iglesias capitale sarda del Rock con Sanremo Rock & Trend Festival *

Grande partecipazione da parte del pubblico di Piazza Sella alla Finale Regionale Live Tour di Sanremo Rock & Trend Festival. Iglesias per il terzo anno consecutivo è la capitale regionale del Rock. I migliori artisti e band emergenti provenienti dall intero territorio regionale e selezionati dalla Commissione Artistica Nazionale si sono contesi la partecipazione alla finale italiana presso l’ambito palco del Teatro Ariston di Sanremo. La kermesse, giunta alla 36^ edizione, è stata presentata il 9 e 10 agosto da Manuela Baraglia e Fabio Ruido, che ha regalato al pubblico anche una coinvolgente esibizione sulle note del suo noto brano rap “Farò a modo mio”. Ospite anche Ignazio Deligia, che è tornato sul palco di Iglesias in quanto vincitore della tappa 2022 che gli ha consentito di arrivare a Sanremo. Oltre ad aver fatto ascoltare alcuni dei suoi migliori brani ha coinvolto il pubblico con due momenti esilaranti comici, attività per cui è ben conosciuto nel Cagliaritano con il suo recente tour teatrale che ha registrato tutti sold out.
La serata di ieri è iniziata con l’intervento sul palco dell’Assessore allo Sport, Cultura, Spettacolo e Grandi Eventi del Comune di Iglesias Claudia Sanna, che insieme all’infaticabile staff della Pro Loco coordinato da Rita Melis e con il sodalizio collaborativo di MTmusic, hanno organizzato la Finale Regionale Live Tour Sardegna di Sanremo Rock & Trend Festival.

I vincitori sardi scelti dalla giuria di qualità che accedono ad teatro Ariston dal 4 al 9 settembre 2023 per rappresentare la Sardegna sono:

Sezione Trend:
Nova Phobia (Cagliari)
RGBlues (Cagliari)
Aleph (Cagliari)

Sezione Rock:
The Boss Girls (Sassari)
Sbandaband (Oristano)