Skip to main content

Ibrido cresce a Bettola, piccolo paese tra le colline piacentine.
La separazione dei genitori, il rapporto complicato con entrambi, il trasferimento e il bullismo durante il percorso scolastico lo portano a trovare conforto nella musica e a riversare in essa il malessere dettato dai propri trascorsi.
I testi profondi e malinconici lasciano trasparire le ansie, le insicurezze e il senso di inadeguatezza che fanno parte del suo quotidiano e creano un legame con tanti ragazzi e ragazze della società odierna.
La sua carriera artistica inizia nel 2008, portandolo negli anni su grandi palchi e facendo da spalla ad artisti tra cui Finley e Nomadi.
Ha raggiunto le finali di Coppa Italia Pass a Cinecittà World, Inedited World Music Festival al Parco Oltremare, One Shot Game di Honiro Label e altri concorsi nazionali.
A fine 2019 dà un taglio col passato e inizia un progetto solista con lo pseudonimo attuale, Ibrido.
Nel 2021 escono “Dentro a quella stanza vuota” e “Testa altrove”, quest’ultimo prodotto al Ninety Studio di Tom Beaver, produttore pluripremiato per i brani di Il Tre, Deddy, Izi e tanti altri.
Nel 2022 Ibrido partecipa al festival di San Marino presentando il suo ultimo singolo “Rifacciamo le 6”, portando a casa ottimi feedback dalla giuria presieduta da Mimmo Paganelli e Roberto Costa.
Il videoclip del brano è diretto dal noto regista piemontese Marco Mannini.
Il 2023 è ricco di produttività, è in lavorazione il primo Ep di inediti.

LINK SOCIAL:

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0Vppw0uG1G4zxvxLTlgdi1?si=rhib-z2jTg–Dr6I_G2mSg

Instagram:
https://instagram.com/ibridoofficial?igshid=YmMyMTA2M2Y=

YouTube:
https://youtube.com/@ibridochannel2266

Facebook:
https://www.facebook.com/sonoibrido/