Skip to main content

La band veneta “Sistema Binario” è composta dal cantante trevigiano Manuel Biasi e dal bassista padovano Alberto Pantano, la cui amicizia nasce molti anni fa calcando i palcoscenici locali con la loro cover-band. 

Nel 2019, grazie ai testi scritti da Manuel, partecipano al Premio “Lucio Dalla” con il brano “Lifting”, canzone che parla in chiave ironica del disagio e del vuoto di chi vuole solo apparire

In quell’occasione, conoscono Manuel Auteri e Renato Droghetti della casa discografica SanLucaSound di Bologna. Nasce così una collaborazione, che darà vita il 3 Febbraio 2020 all’uscita sugli store digitali e nelle radio locali del loro primo singolo “Stagione 2.0”, promosso durante il festival di Sanremo l’anno scorso, che ci ricorda, quando tutto sembra difficile, di farsi “illuminare dal vento” e vedere le cose con un’altra prospettiva. Il brano otterrà il 3° posto della classifica italiana emergenti. 

La loro attività non si ferma, continuano a comporre e registrare canzoni che vedono la partecipazione straordinaria di Ricky Portera e  sperimentano nuove sonorità dal sapore più rock e lanciano il singolo “Salto Nel Vuoto”, in cui si tratta il tema del “vizio” aprendolo a diverse interpretazioni . Il brano ottiene il 1° posto nella classifica indipendente videoclip gruppi emergenti a Marzo 2021.

Per il 2022 è prevista l’uscita del 1° album della Band

Facebook: https://www.facebook.com/SistemaBinarioMusic/

Youtube: https://youtube.com/channel/UCyJjbnboYJTVqvmmSBupiLw