Skip to main content

Salottica: “Salotto illuminato dal pensiero del rock”.

Il progettonasce nel settembre del 2003 con l’intenzione di produrre esclusivamente musica inedita e solo qualche cover (no cover band).

il luogo: un salotto abbandonato in Castel San Giorgio della provincia di Salerno ed arredato da mobili di fine ‘ 800, di proprietà della zia del primo batterista Fabio Sarno, che nel settembre del 2003, decide insieme a Giovanni Pellegrino (cantante e chitarrista) di usufruirne per le prove del gruppo.

L’ideaera quella di fondare una rock band che subisse influenze di cantautori italiani e rock band anglo/americane.

Nel mese di Settembre 2008 fu pubblicato “Promo 2008” che anticiperà l’uscita del primo cd della band il 20 ottobre 2010.

La band ha autoprodotto e pubblicato l’unico e solo album di 10 brani. 

Hanno lavorato per la realizzazione:

Giovanni Pellegrino – Voce e chitarra, Francesco Oliva – Basso, Mauro Correale – Chitarra e cori, Michele Vietri – Batteria – Vincenzo De Angelis (tecnico di studio)

Poi… dopo la rottura e il fallimento (per poco non ci siamo picchiati like a rock star ed ancora oggi sono blandi i saluti) del Salotto Illuminato dal pensiero…Giovanni Pellegrino lascia l’Italia per l’Inghilterra.

—-LONDRA—- 2013 -2020—–-Cambio di scena e si passa alla Kitchen sessions con tanti musicisti indipendenti incontrati per la House Sharing londinese. Così durante il primo lockdown inglese è nato il primo brano vero e proprio, questa volta in lingua napoletana…e caggia’ fa’ e megli a suna’ allora Salottica è diventato Kitchen’ Fra con il brano: ‘Fa cavere ‘Fa fridd.

Social – Media Links: 

https://www.facebook.com/salottica 

https://mobile.twitter.com/salottica

https://www.instagram.com/salottica

https://www.youtube.com/results?search_query=salottica

https://open.spotify.com/artist/7phhQzJRKY5vddd9308Ppx?si=doCUlzm7SLutPo89uxIIlw

https://soundcloud.com/salotticaproject