Skip to main content

I Redrum 04 alla 32^ di Sanremo Rock

Per la Regione Emilia Romagna, dalla Città di Parma I Redrum 04, alla 32^ del live tour di Sanremo Rock!

Biografia:

E’ nella primavera del 2002 che prende forma un nuovo progetto musicale.

I Redrum (così si chiamerà inizialmente la band) creano da subito un proprio sound, caratterizzato da chitarre american-style, liriche immediate e campionamenti.
Nel corso di questi 15 anni i Redrum cambiano il proprio nome in Panic Room, firmano con alcune etichette indipendenti italiane e producono 2 album in studio (Into the Redrum e Equilibrium), ottenendo ottime recensioni e iniziando varie stagioni live che permettono loro di esibirsi a fianco di Planet Funk, Nicolò Fabi, Omar Pedrini, Après la Classe, Punkreas, Mel Previte, Simone Cristicchi, Tre Allegri ragazzi morti e Linea77.
Nel 2011 Equilibrium viene ri-editato dall’etichetta SFEM/THE LADS PRODUCTION di Parma, inserendo nel disco il video del brano “Star”, unico singolo dell’album.

Per questo a settembre si recano a Berlino per partecipare al POPKOMM 2011, importante fiera internazionale di etichette indipendenti, e a Ottobre partono alla volta della Francia per un tour di 8 giorni che gli permetterà di suonare a Nizza, Belfort, Parigi e Marsiglia.
Dopo aver collezionato alcune date importanti, tra cui l’apertura ai Lacuna Coil al Campus Industry di Parma, la band decide di tornare alle origini e riprende il nome REDRUM aggiungendo il numero 04.
Così nell’aprile del 2018 prende vita “A new Era” il primo disco dei Redrum04 uscito per la Label genovese This is Core.

Tre i singoli estratti da questo lavoro: Dirty Consequence, Zero Dark e Stay, ognuno con relativo video.
Ora la band è ancora impegnata a promuovere “A New Era” in tutti i modi possibili senza aver perso la voglia di continuare a mettersi in gioco.

 

Link Social Page: