Skip to main content

I “Mokuna” sono un progetto musicale nato a Roma dall’unione di diversi percorsi sonori e compositivi. Il termine “Mokuna” significa “Capitolo” in Hawaiano perché l’intento della band è quello di voler provare ad aprire un nuovo capitolo sul panorama musicale italiano.
L’idea iniziale era quella di creare una musica che offrisse una nuova identità musicale unendo al meglio l’essenza e l’emotività della canzone Folk e l’energia e l’anima del Rock.
Le tematiche trattate nei brani dei “Mokuna” spaziano da semplici pensieri quotidiani a riflessioni più esistenzialistiche e profonde sulle relazioni umane o sullo scorrere del tempo. Spesso lo sfondo delle storie raccontate è quello della metropoli, della vita cittadina e delle problematiche ad essa legata. In diversi testi vengono fatti riferimenti a momenti di vita trascorsi nelle piazze o nei vicoli di Roma, là dove tutta la vita della band trascorreva tra liceo, università, tragedie, amori e grandi sogni. Il tema della metropoli riemerge talmente spesso dai brani che la band si è autoironicamente definita una band “Metropolitan Rock” o “Metro-Rock”.

Link band:
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCAyMwUZxf5WOOUhDhmgCr8g

Spotify: https://open.spotify.com/artist/5BhLyePMpSn1T3fvat2wn9?si=irIEKZz1SuuBr0nj8dvXcg

Instagram: https://instagram.com/mokunaband?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Facebook: https://www.facebook.com/MokunaBand/