Skip to main content

I Dei perfetti sconosciuti nascono in Toscana nel 2012 con l’intento di creare una sperimentazione musicale rock-pop dalle sonorità e testi originali in italiano fondendo rock classico ed elettronica-pop.

Il progetto nasce dalle idee musicali di Paolo Ronda, autore, chitarrista e cantante della band, che ha alle spalle l’esperienza milanese di Psedo Amorfeus, band di rilievo nel panorama meneghino sul finire degli anni 90.

Nicola Grisafi, il solido accompagnamento al basso, è il componente più longevo della band insieme a Ronda.

Nel 2015 terzi classificati, primi fra i gruppi, al Festival estivo di Piombino (LI), contest musicale a livello nazionale.

Nel 2016 primi classificati al contest Fratres di Montecalvoli (PI) arrivano tra i 30 semifinalisti, su circa 1000 selezionati del Tour music fest

Nel 2017 entra a far parte della formazione l’attuale chitarrista e polistrumentista Giacomo Dell’ immagine e debuttano discograficamente con il singolo “Mille pezzi”, che anticipa l’uscita del disco di esordio pubblicato nel maggio dello stesso anno.

Il disco riscuote recensioni positive da parte degli addetti ai lavori e del pubblico.

Nel 2018 si esibiscono live in tutta la Toscana e partecipano a numerosi concorsi per emergenti, classificandosi nuovamente primi tra i gruppi al Festival estivo di piombino.

La formazione si consolida con l’arrivo di Ravi Di tuccio nel 2019, in concomitanza con l’ingresso in studio per arrangiare ed incidere il secondo album, che viene pubblicato nella prima metà del 2022.

Il sound diventa meno rock, più sperimentale, l’elettronica domina alcuni dei brani del secondo disco.

Il genere musicale della band si ispira a Radiohead, Foo fighters, Muse e altre formazioni del panorama rock alternativo.

Attualmente la band sta promuovendo il secondo album

I Dei perfetti sconosciuti sono

Paolo Ronda

Giacomo Dell’immagine

Nicola Grisafi

Ravi Di tuccio

Link Social

Sito Internet : https://deiperfettisconosciuti.it/

Facebook : Dei Perfetti Sconosciuti

Instagram : Dei Perfetti Sconosciuti

Itunes : Dei Perfetti Sconosciuti

Spotify : Dei Perfetti Sconosciuti

Twitter : Dei Perfetti Sconosciuti