Skip to main content

Noi Guzuta nasciamo nel 2016, dalle ceneri dei Just Add Melody. La formazione conta Silvia (voce), Massimiliano (chitarra), Ivano (Basso) e Daniele (Batteria). Facciamo subito uscire su YouTube di “Canzone FaiDaTe – La canzone che componi tu”, un progetto via di mezzo tra un album e un videogame: l’intera canzone è una storia in cui l’utente può scegliere cosa far succedere alla cantante durante una notte insonne, ottenendo 12 finali per 12 canzoni diverse.
Con i nostri primi live vinciamo il contest nazionale Wanted Primo Maggio e la possibilità di calcare alcuni festival della scena indipendente italiana, come il Miscela Rock Festival di Ivrea, il Fall Festival a Salerno e il Festival delle Periferie nella nostra Genova.
Dopo un percorso di maturazione e scrittura, a febbraio 2020 esce “Omonimo EP”, che segna il passaggio dall’Alternative Rock all’Electro Rock.
Il primo affollato concerto per il suo lancio sarà anche l’ultimo prima della chiusura: la mattina seguente Conte chiude la scena live italiana causa pandemia.
Riprendiamo a suonare live nel 2022 e, successivamente, ci focalizziamo sulla composizione finché, a maggio 2024, dopo un cambio di formazione che vede l’entrata di Fede alla battereia al posto di Daniele, esce il nostro secondo EP: “Depressione Post Party”, a cui segue immediatamente un live di lancio.
Instagram: https://www.instagram.com/iguzuta/
Facebook: https://www.facebook.com/iguzuta/
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/1VTBinhfmIvKLNioTKTwVs?si=C_iyc-0gT3qnwa3dUVJ7pg