Skip to main content

Gravity Zero 34^ Edizione Sanremo Rock – sezione Rock

PRESENTAZIONE

GRAVITY ZERO

 

Giugno 2019 dopo un breve incontro Gianni e Davide, amici di infanzia tutti e due nel mondo della musica da svariati anni e accomunati dalle stesse esperienze, per portare avanti un progetto rock acoustic che avevamo coltivato nella nostra testa forse da troppo tempo. La nostra storia con la musica tra serate, prove e palchi, ha esperienza ventennale. Anche i generi da noi suonati e sperimentati sono stati vari, ma la passione per un certo genere ed un certo periodo nella storia della musica (che spazia nel panorama musicale del rock anni Novanta, principalmente, ma con piccole escursioni anche nei decenni immediatamente antecedenti e successivi)  è l’essenza del nostro progetto che ovviamente non tralascia la creazione e composizione di pezzi inediti. Tutto ciò alla fine ci ha portato a quello che noi ormai chiamiamo il viaggio a “Gravity Zero”, dove il nostro sound acustico unito alla grinta del rock riesce a creare un’atmosfera ed un’ energia uniche e nostalgiche, di sospensione dello spazio-tempo, perché quello che noi cerchiamo è l’emozione, non una moda del momento. “Gravity Zero” ci permette di rivivere, reinterpretare e soprattutto creare in chiave acustica brani con le tipiche sonorità di quel “decennio” che per noi ha caratterizzato l’ultimo periodo del vero rock .

 

BIOGRAFIA

GRAVITY ZERO

 

Il progetto appena nato ci ha fin da subito donato diverse soddisfazioni e molti consensi positivi, storica la prima data live, la nostra “Data Zero” in un contest locale che per l’occasione ci ha visto andare in scena al teatro Zinetti nel bellissimo scenario del castello di Sanguinetto (VR).

 

Il 2020 è stato l’anno del nostro “lancio” con buoni i riscontri soprattutto in merito ai nostri brani inediti (che stiamo producendo covid permettendo) e presentati proprio in live, prima in streaming al contest Rockers In PigiAma in aprile che ha portato moltissime visualizzazioni sulla nostra pagina facebook e poi negli open di alcuni big della musica italiana tra cui i Sonohra con cui abbiamo avuto il piacere di condividere il palco in più di un occasione e soprattutto conoscere tra giugno ed agosto. Diversi poi sono stati gli articoli apparsi su testate giornalistiche locali come La Cronaca Del Basso Veronese e Legnago Week che hanno dato risalto ai concerti.

 

Sempre nel “pandemico” 2020 emozionante la nostra partecipazione come ospiti alla finale regionale dell’Emilia Romagna di Sanremo Rock con ottimi giudizi da parte della giuria e dove abbiamo avuto modo di interagire proprio con il gruppo che poi ha vinto la 33° edizione i Magenta #9.

 

Il 2021, seppur con mille limitazioni, è partito alla grande con parecchi nostri open-act ad artisti e professionisti di spicco della musica italiana come: AmbraMarie, Gianluca DeRubertis, Paolo Vallesi (ospite poi al festival di Sanremo qualche giorno dopo la nostra collaborazione) e Omar Pedrini nella splendida cornice di Villa Del Bene a Dolcè (VR) a Rock inVilla, eventi streaming che stanno riscuotendo un incredibile successo grazie anche alla partecipazione di band e musicisti emergenti da tutta Italia.

 

La situazione covid ha rallentato un bel po’ la pubblicazione dei nostri inediti ma  il 2021 si prospetta molto interessante e non mancheremo di presentare il nostro EP.

 

Facebook: https://www.facebook.com/gravityzero.liveacousticvr

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCYlTC3DOOBQGIz7dQvdwdzQ

Instagram: gravityzero.liveacousticvr