Skip to main content

Come ti descriveresti? Questa è una domanda all’apparenza semplice ma che presenta non poche difficoltà, autodescriversi è analizzare la nostra vita, raccontandola come solo un narratore esterno potrebbe fare.
Lanteri Giuseppe nacque a Melilli (SR) il 17 giugno 1967 da una modesta famiglia Siciliana, la sua infanzia si caratterizzava di cosa semplici come l’amore per la famiglia, gli amici, la scuola, lo sport, L’arte e la musica. Il canto si dimostrò ben presto una delle sue più grandi passioni, già in tenera età si dilettava in concorsi canori di ogni genere e all’età di 5 anni ne vinse addirittura uno non sapendo che da li in avanti il canto e la musica lo avrebbero accompagnato per un lungo percorso. Nel 1993 Giuseppe si sposò con sua moglie Lucia, e dal frutto di questo matrimonio nacquero due figli; il primogenito Andrea il secondogenito Federico. Gli anni passarono e la passione per il canto non scemava affatto, con la maturità arrivarono anche le prime soddisfazioni personali in ambito musicale, di fatto nel 2015 lui e altri suoi amici fondarono una cover band dei Coldplay dal nome “The Sky Full Of Sound”. Questo fu solo l’inizio di un percorso nuovo e intrigante che ha accompagnato Giuseppe fino ad oggi, in questi anni ha avuto modo di formarsi tramite percorsi formativi e di partecipare a molte serate di piazza ed eventi in tutta la Sicilia Sud-Orientale ed anche oltre.
Tipicamente le soddisfazioni migliori sono quelle più inaspettate, e proprio quest’ultime riescono a farti spiccare il volo e farti raggiungere mete mai pensate prima d’ora. La partecipazione alla selezioni della categoria Rock&Trend di Sanremo Rock è stata l’ultima e inaspettata esperienza di Giuseppe, che spera di viverne di nuove e ancora più travolgenti in futuro.