Skip to main content

Frammenti alla 33^ di Sanremo Rock!

Per la regione Toscana, da Pisa, Frammenti alla 33^ di Sanremo Rock!

 

La storia di questo gruppo si divide in 2 parti:
La prima inizia a metà anni 80 tra le zone di Pisa,Livorno e Lucca quando Andrea Stabile ,in arte Zacca,che già strimpellava la chitarra e da poco ritornato da Londra,ci fece ascoltare Ramones,the Clash,joy division,cure etc . Nacque così l’idea e nacquero i Frammenti Violenti. Dopo vari assestamenti,i componenti divennero : zacca chitarra e voce, Paolo Lippi batteria,meoli Carlo basso,Papini Andrea chitarra e con in mano una 15/20 pezzi sul genere punk rock in italiano ci esibimmo in vari locali e centri sociali .
Dopo varie incomprensioni e per vita sregolata i frammenti violenti si sciolsero circa negli anni 90 ,ma nel 2013 il batterista Lippi Paolo creò i presupposti per una riunion e i Frammenti tornarono a provare insieme dopo 23 anni.
Ad oggi, ormai cinquantenni, abbiamo modificato il nome in Frammenti ,ricominciato a comporre musica sempre in italiano e siamo tornati a calcare un palco in una manifestazione il primo maggio 2015
Nel 2017 è entrato fare parte della band Gabriele come chitarra solista e nel 2018 il bassista storico ha lasciato il gruppo a causa di divergenze personali .
È entrato poi un nuovo bassista, Ale Cini, ma dopo 6 mesi ha lasciato ed è iniziata una nuova line up. Zacca è passato a tastiera e voce,
Lippi Paolo ha lasciato la batteria al nuovo arrivato Mauro
Muci,passando al basso e voce, Papini Andrea chitarra ritmica e Gabriele berardicurti chitarra solista e con questa formazione ci siamo esibiti in vari contest,festival e locali.

https://www.facebook.com/Frammenti.V/