Skip to main content

I Figli di Eva sono, un progetto musicale Indie-Rock che nasce a Taranto, nel 2020 durante il lockdown, dalla volontàdi un gruppo di artisti che hanno voluto rimettersi in gioco in momento difficile per la musica. Il gruppo è formato da Marco Di Turo (voce), Gianni Di Roma (basso) ex-membri dei Monarkaotika, Simone Mongelli (Chitarra) ex-membro dei Ragion Pura e dal maestro di batteria Giovanni Semeraro (Batteria), il combo musicale intriso di esperienza, viene affiancato dallarrangiatore Giampiero Frulli (Tastiere) che aggiunge un sapiente tocco di elettronica ai brani creando atmosfere musicali Rock moderne. La musica dei FDE ha un sound Indie-Rock cantato in italiano, i testi sono una riflessione introspettiva sul presente, rappresentano l’insoddisfazione, le barriere, l’isolamento che l’essere umano ha in questa società distopica, consapevole che la musica potrebbe essere una soluzione per fuggire dagli schemi.

Il sound è un rock con venature elettroniche, graffiante e aggressivo ma al tempo stesso melodico e radiofonico.

La produzione musicale del quartetto vanta già la produzione di 4 brani inediti ascoltabili sul profilo soundclud https://soundcloud.com/user-23612986e di 3 video musicali prodotti dai FDE in collaborazione con il videomaker Giuseppe Calamunci Manitta, che ha curato la regia, casting e relizzazione, disponibili sul canale YouTube della bandhttps://www.youtube.com/channel/UC6xZHEJHE5Si2Dd-4ePbOig.

Attualmente i FDE sono stati selezionati a livello nazionale per la parcecipazione alle finali di Sanremo Rock 2022 con il brano “Nei tuoi occhi” e hanno completato le registrazioni del loro quinto inedito intitolato “Invisibile”.

Canali social:

https://www.youtube.com/channel/UC6xZHEJHE5Si2Dd-4ePbOig

https://www.facebook.com/Figli-di-Eva-103045245027624

https://soundcloud.com/user-23612986