Skip to main content

Denial

Una band, un nome, un manifesto per dar forma ad una realtà non compromessa: Denial.
La storia di 3 ragazzi con un comune denominatore e una via di fuga: portare il loro sound in strada e sui palchi, segnando una tappa dopo l’altra; vivendo il mondo che li circonda con sguardo disincantato.
Le sonorità sono quelle del pop-rock internazionale, le radici quelle british che attraversano le decadi migliori per arrivare,  attraverso una sintesi rielaborata,  agli anni attuali.
Un viaggio tra il classico e il moderno, segnato da una serie d’influenze ben più ampie di quelle immaginate.
I Denial partono dalla periferia metropolitana credendo ancora nella musica originale senza confini di lingua e di stile.
Dopo aver maturato un background comune fatto di esperienze live nelle realtà più disparate, si scelgono ed iniziano un’avventura che li porta a chiudersi nel loro studio di registrazione per dare alla luce il primo lavoro.
Il risultato è Different  Ways: l’insieme delle loro visioni, il suono di una band immersa nella contemporaneità.
Paolo Giunta è il songwriter e la voce che racconta le storie, le ferite, le paure ed i sogni. Accanto a lui due compagni di viaggio, Max Marraccini e Sandro Sanchini,  che si uniscono al processo di lavorazione, arrangiamento e produzione dei brani trovando una felice alchimia.
A completare la line up, Daniele Pulpito al basso e Simone Molinari alla chitarra.
Tutto il materiale da loro scritto e registrato è ancora inedito, in attesa di pubblicazione. Il  viaggio per portare alla luce i Denial può cominciare.
Link Official Site: www.denialband.com