Skip to main content

Be Klaire 34^ Edizione Sanremo Rock – sezione Trend

Un esordio importante quello del giovanissimo Gaetano De Caro, in arte Be Klaire, oramai seguito sul web.

 

E’ in rotazione radiofonica il suo inedito People’s Eyes, canzone in lingua inglese scritta durante il periodo di lockdown dello scorso inverno, insieme alla coach Antonella Sgobio. Il brano, pubblicato dall’etichetta discografica DMB Management di Rory Di Benedetto, ha visto la partecipazione di altri professionisti del settore come Giorgio Parisi per la produzione musicale e Paolo Muscolino dell’Orange Studio, per quanto riguarda la registrazione ed il mixaggio. Francesco Carrabino è invece il regista del videoclip già disponibile su YouTube:

 

 

Gaetano è emozionato e scalpita perchè vuole salire sul palco e presentare dal vivo il suo brano a cui tiene molto. La storia che canta vuole evidenziare il difficile percorso dei giovani di oggi, spesso influenzati da leggi, costumi e mode. Grande peso hanno gli sguardi della gente, volti stupidamente a “classificare” imponendo una sorta di accettazione sociale, senza lasciare la libertà di esprimere veramente se stessi. I ragazzi più deboli si lasciano “cambiare”, cercando di piacere agli altri ma mettendo da parte l’identità, le idee, la loro strada. Esperienze che Gaetano ha vissuto realmente con alcuni suoi amici, vedendoli allontanare dai propri sogni ed ideali. “Gli occhi della gente” sono dunque un vero ostacolo nel percorso di individualità dei giovani.

 

Originario di Casamassima in provincia di Bari, Gaetano ha 14 anni  ed anche una discreta gavetta alle spalle; inizia a suonare la chitarra a 5 anni, e crescendo si ispira alla nota cantante statunitense Lady Gaga per i suoi ideali anticonformisti. Agli inizi del 2017 si esibisce come cantante in “Si vede bene solo con il cuore”, spettacolo teatrale ispirato al romanzo “Il piccolo Principe”, proposto in diversi teatri sia a Bari che a Roma. Partecipa a  numerosi concorsi canori aggiudicandosi sempre ottimi consensi sia dalle varie giurie che dal pubblico. L’approdo alle selezioni per Sanremo è avvenuto grazie alla partecipazione al “Carisma Talent Show”, il talent più famoso del Sud Italia ideato da Moreno De Ros, dove ha interpretato una cover di Joe Cocker. Attualmente studia canto, pianoforte e solfeggio presso l’Apulia MusicArte di Taranto e presso Musica & Arte di Bari, seguito da diversi noti insegnanti. Altri importanti impegni lo aspettano a breve: a fine Maggio registrerà il suo secondo inedito, a inizio settembre parteciperà al concorso Bucharest Festival, a fine Maggio alla  Semifinale nazionale Premio Eleonora Lavore 2021 e alla Finale del Contest EDM di Mario Greco, a Luglio al contest televisivo The Coach e come finalista nazionale parteciperà a fine luglio al contest Je So Pazzo e dal 5 al 10 settembre al Talent FuoriClasse Talent 2021, che si svolgerà a Tortoreto Lido (TE).

 

 

Seguitelo:

  • Spotify: Be Klaire

 

https://www.instagram.com/be_klaire

  • Facebook: Be Klaire

  https://it-it.facebook.com/be.klaire