Skip to main content

Auto Stop System al Sanremo Rock

Auto Stop System da Avellino per la Regione Campania alla 31^ del Live Tour 2018 di Sanremo Rock

Il progetto nasce nel 2014, quando Sabatino Galietta contatta Antonio D’Agresti per la formazione di una cover band, di cui successivamente Massimiliano Bruno ne diventa il bassista.

I tre si divertono a suonare cover dei Red Hot Chili Peppers, Nirvana e Green Day.

Alla ricerca di un cantante, trovano a Dicembre 2015 Matteo Balsamo, i quattro dopo alcune esibizioni avendo trovato un ottimo riscontro da parte del pubblico, decidono di concentrarsi su dei loro brani.

Nell’estate del 2016 si aggiunge alla formazione un quinto componente, Carmine Pastore seconda chitarra e tastiera.
La band rilascia il 30 Agosto il suo primo EP, “Continuous Play”, in contemporanea all’uscita del primo singolo, “Goodbye”.
Nell’Ottobre 2016 termina la collaborazione con Matteo e c’è un periodo di pausa.

A Febbraio 2017 si unisce al gruppo una nuova cantante, Vittoria Marcucci e il gruppo, più determinato che mai, è pronto a offrire nuovi brani e spettacoli al pubblico.
Successivamente i cinque componenti si dedicano alla creazione di nuovo inediti e nel mese di Novembre 2017 hanno inizio le registrazioni per un futuro EP; proprio in questo periodo si aggiunge alla formazione Ciro Tordela, il nuovo tastierista della band.
Attualmente la band si muove su generi che variano dall’alternative rock all’art rock con varie influenze funk, rock sinfonico, etc.
Il nome “Auto Stop System” è una metafora che indica la volontà dei membri del gruppo di non fermarsi davanti alle difficoltà ma di ripartire più forti di prima.

Media Social:
https://www.youtube.com/channel/UCJ5Pn_g1jAkoU6W1hhCwwhA
https://it-it.facebook.com/AutoStopSystem/
https://www.instagram.com/autostopsystem/