Skip to main content

Antonio Ponticiello alla 37^ di Sanremo Rock regione Campania

Antonio Ponticiello 11 Dicembre 1977,

Nato e cresciuto da sempre a Napoli e forse proprio nelle radici vulcaniche della mia città trovano origine la mia ribellione, energia e inquietudine.

Amo la musica in ogni sua forma e di musica nutro l’anima si da quando ero bambino, fino a farla diventare per me una cura, con la quale riesco ad esprimere e condividere con il mondo esterno ciò che vivo e che mi attraversa nel quotidiano.

 

“La Musica Come Espressione dell’Anima”

Da sempre questa idea caratterizza il mio approccio con la Musica,

dove già da adolescente ho avuto l’opportunità di condividere insieme ad amici altrettanto appassionati per la musica, band, palchi e tanti live.

 

Da qualche anno mi sono dedicato al mio progetto personale che nasce quasi per esigenza interiore, ovvero quello di esprimere esclusivamente attraverso brani inediti ciò che mi attraversa, ciò che si “respira” nel mondo che mi circonda.

La mia musica fonda le sue radici nel Rock, ma al contempo, non pone barriere a tutte le sfaccettature che ne derivano, da brani più Pop Rock, Ballad più introspettive, intime e sognanti, fino a testi e ritmi più decisi, ribelli e rivoluzionari, che trattano tematiche sociali, di denuncia, malaffare, così come speranza, incitazione a non mollare mai e crederci sempre.

 

Ad oggi con il progetto solista ho pubblicato circa 10 brani, fino ad arrivare all’ultimo singolo “Gravità” pubblicato il 2 Febbraio 2024 .

 

Gravità è un brano dalle chiare atmosfere rock ruvide, che tocca tematiche molto attuali , una chiara perdita dell’essere a favore dell’apparire un uso smodato ed improprio dei social media (vera arma di distrazione di massa) per persone che dietro l’apparenza perde di vista l’essenza vera della vita e della coscienza, maltrattando così anche i sentimenti più puri come l’amore, per poi rendersene conto  quando è ormai troppo tardi, ed è poi li che si sprofonda nel vortice come attratti dalla Gravità più buia sentendosi “erroneamente” vuoti ed inutili !!

Istagram : https://www.instagram.com/antonioponticiello_official/

Facebook : https://www.facebook.com/antonioponticielloofficial

TikTok : https://www.tiktok.com/@antonioponticiello_music

 

Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCVOr3wW2M8-YrQ5ezr_fkOA

Spotify: https://open.spotify.com/artist/60Im4NQepagolobQvPzvl5?si=UHMqlklISYGx0bVoZoZNLw

IMusic : https://music.apple.com/it/artist/antonio-ponticiello/1602241456