Skip to main content

Anticorpi 34^ edizione Sanremo Rock – sezione Trend

BIO

 

Anticorpi è una band electropop con un’estetica medical e futuristica. Il cuore del progetto è unire musica elettronica veloce, intensa e ballabile, con testi ben lavorati, coinvolgenti e provocatori , proponendo performance dal vivo frontali, cariche di energia e di spettacolo.

Le due voci della band alternano un ruvido cantato classico a uno spoken word/rap più incalzante, incarnando le diverse anime del progetto: punk e pop, nichilista e sexy, clubbing e performativa, veloce ed energica, intimamente coinvolgente e politicamente scorretta.

Dal lancio della band (novembre 2019), hanno pubblicato tre singoli (con tre videoclip) che hanno ricevuto ottime recensioni e nel loro tour hanno confermato date anche in Europa e negli USA.

Il loro laboratorio ha appena prodotto due brani inediti,  un singolo con videoclip sul tema dei complotti dal titolo Nuovo Ordine Mondiale, e un singolo sul tema dei diritti LGBT+ e del bodyshaming dal titolo Mia Signora. Entrambi faranno parte del primo album dalla band, di nove brani, dal titolo Vota Estinzione, sul tema dei rapporti tra uomo e ambiente e tra amore e tecnologia.

Anticorpi sono presenti su tutti i social con strategie di comunicazione provocatorie e artisticamente molto curate grazie a una factory di artisti che collabora con loro.

I due membri della band sono:

Lo scrittore Giovanni Di Iacovo, autore di sei romanzi, tradotti anche in inglese (dall’ultimo, Confessioni di Uno Zero, è stato tratto un film), sceneggiatore per Rai Due e per il cinema. Vive tra Pescara e Berlino. Insegna letteratura e scrittura, è stato docente di Letteratura e Musica e Assessore alla Cultura e alla Creatività. Fondatore di diversi festival, compositore di musica elettronica e piercer professionista.

Arnaldo Guido, cervello elettronico, sviluppatore software, speaker, compositore elettronico, ha diretto MusicaItaliana.com, prodotto un film ambientato su Second Life e tre album di musica elettronica tra i quali DeepChoice per la Universal.

Noi Anticorpi cantiamo il domani perché parliamo del presente con la grammatica del futuro.

La nostra musica vuole creare connessioni con l’altro, con il differente, con l’umanità, con la tecnologia. Raccontiamo intime fragilità contemporanee e distopiche visioni del futuro in un inno alle diversità. Vogliamo far muovere i corpi accendendo i cervelli”.

 

 

ANTICORPI SOCIAL

 

SPOTIFY

INSTAGRAM

FACEBOOK

YOUTUBE

TIKTOK

WEBSITE

 

SoundCloud (da questo link è possibile ascoltare l’album inedito)