Skip to main content

Adriatico a Sanremo Rock e Trend 35^ edizione – sezione Trend

Adriatico è Luigi D’Alba, cantautore, chitarrista, compositore ed autore di testi. Classe ’85, di origini pugliesi, provincia di Lecce. Attivo sulla scena musicale dal 2002, ha suonato in 8 rock band, sia inediti che cover, sempre nelle vesti di cantante – chitarrista. Band più di risalto di cui ha fatto parte: Noise Keller e Vega. Conta la partecipazione a molti eventi musicali, concerti, palchi in tutta Italia e contest musicali, anche vinti in Umbria, dove si trasferisce per studi universitari.

Durante il suo percorso, nel 2016 entra a far parte dell’Accademia Mogol e da lì matura un nuovo modo di scrivere. Nell’ estate del 2018 nasce il progetto Adriatico e nella stessa estate, incide un disco, 8 tracce e con il singolo ” L’amore è un caso a parte “, dell’ omonimo album, viene selezionato ad Areasanremo 2020. Una bellissima esperienza che lo fa crescere professionalmente ed umanamente, incontrando uno degli scenari più belli per la musica italiana: il teatro Ariston, il Palafiori, in una parola: Sanremo. Tutto questo durante lo svolgimento del Premio Tenco, con free pass per assistere alle esibizioni del prestigioso Premio.

Ad oggi Adriatico “tesse” il suo progetto musicale con un ordito dal suono rock ed una trama dai testi cantautorali, dando vita al suo “cantautorock”. Tutto il resto è da scoprire e lo sapremo proprio in questa finale di Sanremo Rock 2022 ! 💥😉🤟Felice di esserci ! ADRIATICO 🌊🎶💙

Instagram

https://www.instagram.com/adriatico.official_/

Facebook

https://www.facebook.com/adriaticofficial/

YouTube

https://www.youtube.com//LuigiDAlbaADRIATICO

Spotify

https://spoti.fi/3io23Na