Skip to main content

The Chairs

Genere
Rock
Biografia:
I “the Chairs”, rock band marchigiana, nascono nel 2008. I membri storici del gruppo sono Claudia, cantante e tastierista, Francesca, batterista, e Davide, chitarrista. Infortuni vari, necessità e pigrizia li spingono a suonare comodamente seduti; per prevenire eventuali episodi di sarcasmo, la band sceglie il nome autoironico di The Chairs, “le Sedie”.
L’attuale formazione si completa nel 2010 con Vittorio, bassista di ispirazione indie, e Francesco, chitarra ritmica e cori.
Si crea una fortunata alchimia, che nel 2011 porta ad iniziare un accurato lavoro di composizione. Ogni sedia mette a disposizione del gruppo la sua peculiare personalità musicale. Partendo da cinque estremi si converge verso il centro, nella creazione di un linguaggio proprio della band.
Il 20 febbraio 2015 è finalmente uscito con la Alka Record, dopo tanto lavoro e tanta attesa, il primo album dei Chairs, “Stanze Vuote”: il tema è il Tempo, che, col suo trascorrere indifferente, fa sì che lasciamo dietro di noi delle “stanze vuote”, periodi della nostra vita sempre vividi nella memoria, ma a cui è impossibile tornare.
Il singolo “Mondo Senza” è attualmente in programmazione nelle radio.
Membri del gruppo
Nadia Damiani – voce
Francesca Schirillo – batteria
Davide Bevilacqua – chitarra
Andrea Gagliardi – tastiere
Vittorio Calbucci – basso
Francesco Silvestri – chitarra e cori
Città natale
Ancona
Etichetta discografica
Alka Record
Link Social: