Skip to main content

Stefano Trevisan – Trevi 34^ Edizione Sanremo Rock – sezione Rock

BIOGRAFIA DI STEFANO TREVISAN  (di Susanna Carli )

 

Stefano Trevisan, nasce a Verona verso la fine degli Anni Settanta e parla di sé attraverso le sue canzoni.

Cresciuto lavorando nella pulitura a secco dei genitori, Stefano ha preso dalla mamma la passione per la musica  fin da bambino iniziando a prendere per breve lezioni di pianoforte. Qualche accordo di chitarra e poi, inarrestabile, il richiamo della batteria. L’esperienza informale dei live in territorio scaligero con un gruppo di amici ha rafforzato l’amore per questo strumento musicale e a vent’anni Stefano se ne va a Londra per il suo Erasmus al Drumtech Institute, dove si diploma con merito e con il premio di “Miglior batterista in live performance”.

L’esperienza con “The Stevie Zee band”, trio blues-rock, lo porta a suonare tra locali e blues festivals in Inghilterra, Galles, Spagna.

Nel frattempo scrive canzoni proprie con la chitarra ed una volta rimpatriato, Stefano incide alcuni pezzi di cui è  autore con la band “Bar Code”. Ne nasce il disco “The sun of England”.

Da lì all’album da solista il passo è breve: con il nome d’arte di Razzo viene pubblicato l’album “Quante Storie”.

Negli anni a seguire la musica si alterna ad altre forme di arte e Stefano suona, canta, scrive canzoni, recita e… lavora. Partecipa alle selezioni di concorsi importanti, ma non riesce mai a tagliare il traguardo per primo.

La vita continua e, ormai uomo, prende in gestione la pulitura di famiglia, si innamora di Arianna, diventa papà. E ci riprova. Compone un nuovo disco con il nome Trevi, dove vengono celebrati l’Amore, la Valpolicella (qui Stefano vive con la sua famiglia), la Lessinia e i campioni italiani che ammira da sempre: Valentino Rossi e Alex Zanardi e nel quale e contenuto il singolo “ti è bastata una sera”…

L’album “ TREVI “ uscito con etichetta SAIFAM GROUP – SOLE ROSSO EDIZIONI si puo trovare nelle principali piattaforme digitali come Amazon music, ITUNES, Deezer, oppure sul profilo FACEBOOK di Stefano Trevisan dove si trova il link del canale you tube dedicato..

https://www.youtube.com/channel/UCdLT6cCmRrI8lk6xcajxRYg