Staff & Collaboratori

foto-profilo-leo-giunta
Leo Giunta
Responsabile organizzativo Sanremo rock festival, responsabile Nazionale per N/E casting e selezioni
Produttore e manager discografico, autore e talent scout ideatore di format e contest musicali di successo collabora con la major discografiche ed etichette Italiane e straniere cura i rapporti e le public relations per radio/ tv nazionali.

foto-profilo-piero-ricci
Piero Ricci
Direttore di produzione Sanremo Rock (Musicista, ingegnere del suono)
In costruzione

foto-profilo-claudia-quassolo
Claudia Quassolo
Responsabile ufficio amministrativo Sanremo rock
Responsabile amministrativo per studio Vittorio Costa - Noveeventi - Lungomare s.r.l.

foto-profilo-silvana-majorano
Dottoressa Silvana Majorano
Responsabile ufficio stampa Sanremo rock
Giornalista pubblicista, da 20 anni cura uffici stampa e comunicazione di eventi culturali e di concerti pop rock in Emilia-Romagna. È l’addetta stampa del rock club Estragon di Bologna e, dal 2016, dell’etichetta discografica indipendente Lungomare (Branduardi, Baccini, Kelly Joyce e altri). Come giornalista ha collaborato nel corso degli anni con quotidiani, settimanali e siti web di Bologna, e dal 2000 al 2007 con la redazione di Radio Bruno.

Image
Massimo Varini - EKO GUITARS -
Negli Stellati della giuria Nazionale di finalissima & Premium Partner Eko
Massimo Varini è un chitarrista, arrangiatore, insegnante e produttore artistico italiano. Massimo Varini è un musicista perlopiù conosciuto per la sua attività come chitarrista e didatta, ma è anche autore, arrangiatore e produttore artistico.
In passato è stato anche Direttore Artistico di Sanremo Rock - RAI Uno -


Image
Roberto Mare
Nella Giuria discografica di Sanremo Rock Piemonte.
Roberto Mare
attore doppiatore speaker

vanta collaborazioni professionali con i più importanti gruppi televisivi nazionali quali RAI MEDIASET .Opera nel settore radiotelevisivo da oltre trent'anni.
Attualmente art director di Radio Torino e speaker su radio Manila .
Una delle voci più utilizzate per la realizzazione di documentari e spot radio tv a livello nazionale.Voce ufficiale delle ferrovie dello stato nonché di svariati brand .Ha collaborato con numerose emittenti regionali e nazionali in qualità di animatore radiofonico tra le quali figurano radio Cuore ed R101.
Attualmente figura tra i giudici incaricati da Sanremo Rock di fare emergere livello regionale (Piemonte) i talenti che raggiungeranno la finale nazionale che si svolgerà nel mese di maggio a Sanremo.


Image
Letizia Reynaud
Nella giuria di qualità di Sanremo Rock Piemonte x Magazine Music And The City.
Letizia Reynaud, classe 1979 di Torino. Foreporter e giornalista professionista, appassionata di musica e di tutto ciò che è arte, evento o spettacolo fin da bambina.
Riesce a coniugare la sua passione per la fotografia con quella per la musica. Dopo diversi anni di attività nell'ambito sportivo, amplia il suo operato anche al settore musicale, fotografando sotto palco tra i più grandi artisti italiani ed internazionali. Dal 2011 è accreditata fotoreporter al Festival di Sanremo. Dal 2013 è Direttrice responsabile del Web Magazine MusicandtheCity, di informazione locale prevalentemente a carattere musicale, con un occhio di riguardo per i grandi eventi e la musica locale ed emergente.Collabora in qualità di Media Partner e organizzazione a Concorsi, festival ed eventi. Dal 2016 porta il magazine alla radio prima su Radio Italia Uno con una rubrica e poi su Radio Torino, dove ad oggi co-conduce con Simona, la trasmissione ``MusicandthecityLive`` in onda tutti i giovedi pomeriggio.

foto-profilo-roberto-desiderati
Dott. Roberto Desiderati
Collaboratore ufficiale strategie e social web marketing Sanremo Rock
In costruzione


Image
Davide Motta
Collaboratore/responsabile Nazionale`` Club - Live Tour 31° edizione

Davide Motta, nasce artisticamente come musicista Bassista, Chitarrista e Cantante della band Aperegina che dal 1998 al 2008 ha ‘calpestato’ moltissimi palcoscenici in tutt’Italia e in parte d’Europa e che vanta collaborazioni live e aperture a Band come Nomadi, Andy ex Bluvertigo, Sasha Torrisi ex Timoria, Il Nucleo, Luca Urbani ex Soerba, Lele Battista, Megaheartz, Ghemon Scienz e molt altri. Da anni poi la figura professionale di Davide di sposta verso l’organizzazione, la creazione e la gestione di eventi in tutt’Italia con lo pseudonimo di Anthill Booking e viene assunto come Direttore Artistico Italia dall’azienda Swt Società Cooperativa con Sede a Chieti, con mansioni principalmente nell’ambito della musica live e l’organizzazione eventi. Organizza ‘no stop’ tour per artisti emergenti collaborando con l’organizzazione e le open act in alcune date italiane ed austriache di artisti come Geoff Tate ex Queensryche, LA Guns, Chris Slade batterista degli ACDC, Gilby Clarcke ex Guns’n Roses, Finaz Bandabardò, Andrea Mirò, Jiro Hokabe, Richie Ramones, Cisco ex Modena City Rumblers, Silver Dust e molti altri. Scrive alcuni libri e partecipa con un suo sctitto alla selezione dei 33 racconti rock pubblicati da Qedit dell’importante giornalista musicale Gianni della Cioppa. Organizza per quattro anni dal 2014 tutte le selezioni a livello nazionale del progetto contest Blues-in dell 'importante Pistoia Blues Festival.


Image
Ettore Diliberto
Giuria Sanremo Rock Live Tour
La sua prima apparizione è del 1985 con il gruppo Burned Voices, di cui era fondatore. La sua prima collaborazione con Eugenio Finardi risale al 1987; Dal 1988 al 1994 è direttore artistico del Mercybocù di Valenza Po.

Dal 1993 è nel gruppo Custodie Cautelari. Ha negli anni coinvolto Maurizio Solieri in un'intensa attività live. Collabora tra gli altri con Gianluca Grignani ne Il tempo di morire, tratto da Notte delle chitarre – Sony Music 2002, e poi nello stesso disco con Elio e Cesareo di Elio e le Storie Tese in Tapparella, Francesco Renga e Max Cottafavi in Ho messo via, con Franco Battiato e Alberto Radius un remake di Bandiera Bianca, con Franz Di Cioccio e Luca Colombo il brano Dedicato, con Eugenio Finardi il brano La forza dell'amore.

Si trovano ulteriori duetti su brani da lui scritti nell'album L'incoscienza: Questa sera con Irene Grandi, L'incoscienza con Eugenio Finardi, Per chi è solo al mondo con Neffa, Statistica con Elio e Cesareo, Se sto male c'è la musica con Maurizio Solieri e Fernando Proce.

Dal vivo ha suonato con Lucio Dalla, Enrico Ruggeri, Alberto Fortis, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Franco Califano, Ricky Portera, Mario Schilirò, Federico Poggipollini, Clara Moroni, Giacomo Castellano, Mogol e molti altri.


foto-profilo-alex-peroni
Alex Peroni
Presentatore Presidente di giuria Sanremo rock scorsa edizione
Aldo Perone, nome all’anagrafe di “Alex Peroni”, è ancora ragazzino quando nel 1977 entra a Radio Studio 105, dove diventerà protagonista di questa emittente con programmi indimenticabili come “Rockmania”, ”Big Match”, “i primi della classe”, “Hit 105” e “105 Generation” e sul finire degli anni 80, Direttore responsabile della programmazione musicale.

Nel 1989 diventa anche direttore artistico della neonata “Five Records”, etichetta discografica del gruppo Mediaset. Questa occupazione lo tiene lontano dai microfono fino al 1994 con il suo ritorno in radio come Direttore dei programmi di RTL 102.5.
Nel 1995 Paolo Francia (RAI) lo vuole accanto a sè come consulente, inoltre gli viene affidata anche la conduzione a rai radiodue di “Guglielmo 95”.
Due anni dopo (1997) ritorna a 105 con l’incarico di responsabile del marketing e degli eventi e poi anche della programmazione.
Nel 2003 torna a RTL 102.5, questa volta dietro al microfono gli affidano la fascia serale ricordiamo i programmi “w l’Italia” e “Tram Tram” con Cristina Borra.
Alex inieme a Stefano Secchi , con L’etichetta “propio” sforna successi come “i say yeah” o la cover di Patti Smith “because the night”; sua è anche l’etichetta discografica “sotteranei italiani”.


Image
Alessandro Arena
Responsabile Lombardia ed Emilia Romagna, manager dello spettacolo, presidente della Nazionale Azzurri
Nel 2010 Alessandro Arena scrive un brano dal titolo “Enamorado de ti” per il celebre cantante sud americano Vakero’, brano interpretato anche dalla cantante vincitrice di American Idol Latino America Martha Heredia.Negli anni a seguire Alessandro Arena si dedica sempre piu’ fittamente all’organizzazione di eventi a scopo benefico con la Nazionale Azzurri Italiana effettuando numerosi eventi di livello nazionale sino al 2015 anno in cui diventa ufficialmente il Presidente della Nazionale Azzurri Italiana, cui fanno parte artisti del mondo dello spettacolo…cantanti, attori e calciatori, tra i tanti eventi spicca il super evento di Firenze effettuato allo stadio Franchi,innanzi a 33 mila spettatori dove la NAI composta da Batistuta, Baggio, Eiffel 65, Matteo Renzi ex presidente del consiglio, Massimo Ceccherini, Nappi e tanti altri sfida i Vip di Firenze tra i tanti nomi accorsi Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Gaetano Gennai, Militello di Striscia la notizia ed altri.Attualmente il Presidente Arena e’ in fase di organizzazione dei prossimi eventi internazionali, tra i quali l’evento all’isola di Malta e l’evento in Kazakistan previsti entro la fine dell’anno 2017, a cui parteciperanno 2 artisti che verranno selezionati da Sanremo Rock Italia.

foto-profilo-dino-barba
Dino Barba
Responsabile Lazio (Discografico)
Sono attualmente produttore artistico e drummer dell’artista pop LUSYA
www.lusya.it – artista Italiana che con il singolo Vivre L’Amour ha avuto un ottimo successo in Francia.
Il brano è stato composto da Natalie Avendano, cantautrice francese e da Enzo Caterini vincitore del Festival di Sanremo con Stai Con Me Forever dei Gazzosa arrangiato con Stefano Borzi (Mietta, Mango, Zucchero) e Angelo Anastasio, (autore di Vivere di Andrea Bocelli e compositore e arrangiatore dei maggiori successi di Gerardina Trovato ).

foto-profilo-silvio-pacicca
Silvio Pacicca
Produttore e manager discografico per spc sound e Global label Italy (Nella commissione artistica del festival e premium partner con Vevo tv)
Titolare dell’etichetta SPC Sound distributore VEVO MTV e digital store mondiale, all’attivo oltre 50 compilation e oltre 30 produzioni discografiche uno degli ultimi successi il tormento da spiaggia”blin blon” di Stefano Jurghens autore di avanti un’altro canale 5 collabora attivamente con RAI , MEDIASET E SKY per format musicali dove lo si vede spesso nelle vesti di giurato e critico musicale.
logo_spcsound

foto-profilo-pietro-giannetta
Pietro Giannetta
Critico musicale, promoter radiofonico e ufficio stampa per p&g promotion
in costruzione

foto-profilo-luca-valentini
Luca Valentini
Responsabile Trentino Alto Adige (Discografico)
Batterista Professionista e Vocal Coach.

Luca Valentini ad oggi vanta 28 anni di attività, 17.000 artisti contattati e 101 dischi prodotti tra l’etichetta Discograficamente e Percorsi Musicali.

Ad oggi Collabora con Major e Produttori Italiani ed esteri in funzione al genere musicale proposto.


foto-profilo-mimmo-de-marco
Mimmo De Marco
Collaboratore sanremo rock radio promoter studio 54 network
in costruzione

foto-profilo-oscar-serio
Oscar Serio
Regista, videomaker, musicista e critico musicale
Di origini salentine e trasferitosi nel 1998 a Bologna per studiare Cinema, Oscar Serio per oltre 15 anni suona il basso elettrico in diverse formazioni musicali di vario genere ( Giovanni Caruso, Carlos Reyes, Massimiliano Lalli, Zeduardo Martins ) in giro per l’Italia.

Alla sua attività musicale affianca quella di creativo pubblicitario e consulente di marketing fin quando non realizza il suo primo videoclip musicale e scopre di avere lo “sbuzzo”; In pochi anni realizza centinaia di video musicali facendo confluire in un’unica attività, le sue competenze musicali, cinematografiche e creative.

Focali lunghissime, diaframmi spalancati e l’uso della camera a mano sono caratteristiche che contraddistinguono i suoi lavori.

Attualmente collabora con diverse etichette e realtà legate al mondo della musica sia come videomaker che come creativo in viral-marketing.


foto-profilo-valerio-zelli
Valerio Zelli
Responsabile regione Puglia - voce storica degli O.R.O. - Produttore musicale, discografico speaker radiofonico
Voce storica degli O.R.O.
Produttore musicale, discografico e speaker radiofonico.

foto-profilo-gino-reccia
Gino Reccia
Responsabile Regione Campania (Discografico produttore musicale)
Luigi Reccia di Officina sonora nasce sul territorio campano nel 2007 a Grumo Nevano in provincia di Napoli quest’anno compie dieci anni di attività , siamo sale prova, studio di registrazione e accademia musicale curata da maestri di spessore nei vari strumenti e nel canto. Organizzatrice di eventi come Festival concorsi canori e contest per band e Master Class con musicisti nazionali ed internazionali.

Image
Alioscia Arioli
Giuria Live Tour Lombardia (Discografico produttore musicale)
Musicista, Produttore musicale e discografico, titolare del Music Aly Recording di Milano. Arrangiatore e Tastierista per grandi Artisti tra cui G.Luca Grignani vanta collaborazioni Artistiche con nomi illustri del panorama musicale Italiano, nei primi anni 90 fu fondatore della prima Tribute Vasco con ``Fronte del Palco`` con ben oltre 600 date Live.

foto-profilo-nando-pagliara
Nando Pagliara
Direttore artistico Radio Irene web radio (Responsabile comunicazione radiofonica, radio Sanremo Rock)
Direttore artistico di Radio Irene e responsabile della comunicazione radiofonica della radio Sanremo Rock

foto-profilo-roberto-ammannati
Roberto Ammannati
Regista produttore televisivo musicale (Responsabile di Sanremo Rock TV)
Roberto Ammannati, attualmente direttore di Vision Tv la piattaforma web a canali tematici di cui fa parte anche On Music, il canale musicale della stessa (visiontv.it); critico musicale e regista di programmi e format televisivi.

Classe 1960, Empolese (FI) di nascita, fin da ragazzino manifesta interesse per la musica (DJ d’un importante radio Toscana) , interessamento per l’elettronica, l’informatica e tutto quello che è tecnologico, all’età di 16 anni brevetta la sua prima invenzione industriale e sviluppa diversi programmi informatici per importanti aziende.

All’età di 19 anni è già imprenditore e amministratore di 2 società, negli anni successivi entra a far parte, come socio o amministratore di diverse società collocate su differenti settori merceologici.

Nel 2014 decide di ritornare alle sue passioni iniziali occupandosi del web e della musica, formando così il progetto Vision Tv.


Image
Tony Orlandi
Responsabile Abruzzo (Musicista e compositore organizzatore di eventi.)
Tony Orlandi inizia la sua attività di promoter nel 2011 ad Avezzano, e cura tutto il territorio abruzzese con le sue produzioni. Studia musica al conservatorio dell'Aquila,con il grande maestro di clarinetto Di Carlo,mentre studia solfeggio con la professoressa Bianchini,si occupa di produzioni artistiche e discografiche per alcuni artisti del capoluogo abruzzese ,promoter e organizzatore di grandi eventi.

foto-profilo-roberta-mazzullo
Assessore Roberta Mazzullo
Cultura e Spettacolo, insegnante di Canto e musica (Responsabile Regione Sicilia)
Organizzatrice di Eventi e Manifestazioni; Festival e Concorsi Canori.
Collaborazioni come Talent Scout con RAI – MEDIASET – SKY per programmi e format TV:
(Ti Lascio Una Canzone, Io Canto, Amici, The Voice, X Factor, Next Generation,Tu Si Que Vales , Prodigi,Vocine di Castrocaro , Area Sanremo ,Sanremo Giovani, Sanremo Doc, Sanremo Rock) .

Attualmente Assessore Cultura , Sport , Politiche giovanili ,Politiche del lavoro e Formazione professionale, Pari Opportunità,Verde Pubblico e Decoro Urbano,Piano d’azione per l’energia sostenibile,Informatizzazione dell’ente e Semplificazione Amministrativa . Comune di San Gregorio di Catania.


foto-profilo-zingaro-glamaster
Zingaro Glamaster Gixy
Agente Sanremo Rock per Palermo
Poeta,attore,drammaturgo, cantante e barman.

Adesso lo Zingaro si divide tra live e session di prove per la sponsorizzazione del loro nuovo album in uscita dal titolo: Anime Distorte.

In quel che resta del suo tempo libero non perde occasione per saltare in sellaalla sua Harley Davidson per urlare col vento gli echi del viaggio.


foto-profilo-salvatore-tozzi
Salvatore Tozzi
Compositore, autore ed arrangiatore responsabile per Studio 71
In costruzione

foto-profilo-antonio-pagnini
Antonio Pagnini (Tony De Angelis)
Responsabile regione Toscana
Antonio Pagnini in Arte Tony De Angelis – nato a Pistoia il 07.12.1962 e’ attuale Direttore Artistico del Santomato Live Club – di Pistoia.

Tony De Angelis oltre a Speaker Radiofinico, Direttore Artistico e Presentatore Televisivo e di molti spettacoli, e’ organizzatore di Eventi Musicali, di Moda e Concorsi Canori , suo e’ stato il progetto di Talent Busters Acchiappatalenti per 5 edizioni, concorso canoro e di danza.


foto-profilo-aljosa
Aljosa
Musicista ingegnere del suono (Responsabile Veneto, Friuli Venezia Giulia)
Musicista, produttore musicale e ex-programmatore. Ha iniziato l’avventura chiamata Rock Buzz assieme a Valeria nel 2009, organizzando dei piccoli contest nei locali del goriziano. Ora fa il fonico e il produttore nei contesti più disparati, dalla musica classica al heavy metal estremo. Attualmente suona il basso con i Moonchild(tribute band degli Iron Maiden), la chitarra con i Blek Panters (band slovena di musica originale),canta e suona la chitarra con La cacca intorno (band di rock-demenziale).

foto-profilo-valeria-gergolet
Valeria Gergolet (Rock Buzz)
Responsabile di produzione audio e video nei live tour per Veneto e Friuli Venezia Giulia
Fin dalle prime serate ha curato l’immagine e le foto del circuito Rock Buzz. Il suo occhio da artista poliedrica (crea anche oggettistica e vestiti ad uncinetto) ha aiutato il circuito a crescere sul web. Al momento è la fotografa ufficiale di varie manifestazioni culturali del Friuli Venezia Giulia, come per es. il Ronki’n’roll e il Cervignano Film Festival. Cura anche i video e le foto delle selezioni del Sanremo Rock nel nord Italia.

foto-profilo-stefania-camoletto
Dottoressa Stefania Camoletto
Musicista e Public relations (Responsabile Regione Piemonte)
Stefania Camoletto è una scrittrice, ricercatrice universitaria e compositrice torinese.

Da diversi anni opera nella provincia di Torino in qualità di organizzatrice e coordinatrice di molteplici iniziative ed eventi a carattere artistico e musicale.


Image
Mauro Sheriff
Organizzatore Eventi Musicali, critico musicale.
Mauro (Mauro Sheriff), nasce il 27 di aprile del 1969 professore di pianoforte con due anni di specializzazione Blues. Pianista e tastierista compositore musicale spazia tra vari gruppi musicali ed alcune situazioni da solista come musiche per colonne sonore per film. Oggi anche organizzatore e presentatore del San Remo Rock Piemonte con Stefania Camoletto.

foto-profilo-mirko-colombari
Mirko Colombari
Musicista - Agente per la Regione Emilia Romagna
Nel 2017 arriva l’esordio radiofonico con Amsterdam, un brano autobiografico dalle atmosfere pop, che riporta l’ascoltatore al centro dell’omonima città. Il sound è più semplice, immediato, le parole naturali e il significato arriva subito senza interrogativi. Prodotto da Paolo Faldi, con Gino La Grassa come vocal coach e Sergio Pescara alle batterie tutto diventa più morbido. Il brano arriva primo in classifica nel circuito Airplay beginners.
La musica costruita in questo lungo percorso da chitarrista , cantautore e interprete viene proposta soprattutto live in situazioni che vanno dall’essenzialità pura chitarra e voce fino ad arrivare a spettacoli in band, in cui coesistono brani cantautorali a interpretazioni di brani evergreen, piuttosto che momenti di improvvisazione strumentale.
In repertorio oltre ai brani d’autore, classici di De Gregori, Ligabue, Rossi, Zucchero, Dylan, Kravitz, Stewart, Nirvana, Pink Floyd, Credence e altri.

Image
Loredana Lanzi
Musicista e cantante - Agente per la Regione Emilia Romagna
Nata a Parma il 1°agosto 1969, diplomata al Conservatorio A.Boito di Parma, musicista e cantante, si occupa di creazione, produzione, vendita e distribuzione di format televisivi e radiofonici d’intrattenimento, musicali e commerciali.
Presentatrice di spettacoli, programmi televisivi e radiofonici.
Organizzatrice di eventi.

Image
Giuseppe Pipicelli
Responsabile Regione Calabria
Giuseppe Pipicelli
Promoter e consulente artistico ma anche Dirigente Nazionale dell’Associazione Italiana Professionisti dello Spettacolo - Produttore televisivo di format per reti locali e del bouquet di Sky e organizzatore logistico di programmi televisivi per la Rai.
Organizzatore e Direttore artistico di diverse rassegne teatrali, di cabaret e di musica, collabora con oltre un centinaio di artisti di rilievo nazionale.
E’ l’organizzatore del Premio “Una Vita per la Musica” (dedicato a Erio Tripodi e tenuto a battesimo da Pepi Morgia) e che ogni anno si tiene e a Sanremo con il Patrocinio del Comune di Sanremo, dell’ AFI Associazione Fonografici Italiani, del Museo della Canzone e in collaborazione con il Maestro Michele Affidato, Orafo ufficiale del Festival di Sanremo.

Profilo Facebook Giuseppe Pipicelli promozioni
https://www.facebook.com/GiuseppePipicelliPromozioni

Recapito telefonico 335.8050211
Email psac@libero.it