Skip to main content

Ponch alla 35^ edizione di Sanremo Rock e Trend – sezione Trend

YouTube:https://www.youtube.com/channel/UCd0knEG9dhrG3d3-S5u_XDQ
Facebook:https://www.facebook.com/Cristian.Poerio.Ponch

Instagram:https://www.instagram.com/ponchlive

Spotify:https://open.spotify.com/artist/6gPsPcckU42SAGHkweOADU?si=LJhcLSuDQp21_QEvNZ8Apw&nd=1

Mi Chiamo Cristian Poerio, in arte Ponch, cantautore naïf nato e cresciuto nella provincia di Parma, classe 1987.

Ho avuto la passione per la musica fin da bambino. All’età di 7 anni ho partecipato ad un concorso canoro per bambini talentuosi a Pieveottoville in provincia di Parma, dove ho cantato “Ciao Mamma” di Jovanotti assieme ad un gruppo di amiche che avevano fatto la coreografia per me.

Dal 2007 al 2010 ho avuto una Band Rock/Reggae con la quale abbiamo aperto molte serate con Brani di Bob Marley, Dire Straits, Guns N Roses e brani scritti da noi.

Ho inciso il mio primo EP nel 2011, un album completamente autoprodotto contenente 7 brani inediti, scritti, arrangiati e composti da me.

Nel 2009 ho partecipato al Casting di Amici di Maria de Filippi però senza successo.

Da lì ho iniziato a fare serate come solista. Portavo in giro molti brani riarrangiati in chiave acustica di artisti influenti quali: Bon Jovi, Fabrizio moro, Guns N Roses, Nomadi, Goo Goo Dools, Aerosmith, Negramaro, Negrita, Ligabue e i miei brani.

Contemporaneamente avevo una Band con la quale facevamo serate cover, degli artisti citati sopra e anche canzoni di Alanis Morisette, Anouk e altre band, in quanto faceva parte del gruppo una bravissima cantante.

Ho partecipato a diverse ospitate in Radio, tra le quali Radio Malvisi, Radio Parma, Radio Bruno, Radio Circuito 29 e alcuni programmi televisivi locali.

Nel 2010 ho partecipato al Casting di Xfactor, anche in questo caso purtoppo senza successo.

Ho studiato Musical presso la scuola Cem Lira di Parma interpretando nel 2013 il “ Gobbo di Notre Dame de Paris” e il “Fantasma dell’opera” durante un primo approccio al musical, proprio con la Scuola Cem Lira.

Nel 2014 ho preso parte alla compagnia Teatrale “Oltre Riva” di Rivarolo del Re in provincia di Mantova e per 2 anni abbiamo portato in giro il musical “Peter Pan”. Io ho interpretato diversi ruoli: il Cantastorie, il coccodrillo, il pirata Tritabudella e l’Indiano.

Nel 2015 ho inciso altri 3 brani, mai pubblicati perché’ nello stesso periodo avevo altre priorità legate alla vita personale.

Nel 2021, dopo avere avuto diverse difficoltà fisiche e familiari, decido che la vita va goduta a pieno e non bisogna lasciare indietro i sogni, così ho ripreso ad andare in Studio dove ho inciso due brani, “Lascivo” e “Iride”, brani scritti in un momento in cui cercavo disperatamente un aiuto, senza chiederlo esplicitamente ma facendolo nell’unico modo che conosco, con la musica e le parole.. con una canzone!

Comprendendo poi che una buona soluzione per affrontare tutto, per superare questo dolore, queste delusioni, potesse essere quella di essere per l’appunto “lascivo”.
Quando scrivo spero sempre che le mie parole possano essere di aiuto per qualcuno che si rivede in ciò che dico, perché nonostante il mondo ci voglia dimostrare il contrario, la vita è bella e l’amore è vita!!

Nel 2022 ho firmato un contratto con un DF Music, editore di Rimini per il supporto e la divulgazione dei brani su tutti i digital store, decidendo di partecipare nuovamente al Tour Music Fest e Sanremo Rock.

Il progetto per il 2022 e’ quello di incidere un altro brano a cui sono molto legato, scritto pensando alla nascita dei miei figli, di fare un videoclip, e di fare molte serate Live, sia in acustico che con la Band.

Sono alla ricerca di un Manager che mi aiuti per una gestione ottimale e mi dia il supporto di cui ho bisogno, sperando sempre di poter trasmettere la mia visione “Zen” della Vita, che sono sicuro ci riservi qualcosa di bellissimo.