Skip to main content

Pietro Paolo Lauriola 34^ edizione Sanremo Rock – sezione Trend

Pierpaolo Lauriola – Bio
Pierpaolo Lauriola è nato a Manfredonia nel 1975, ma da tempo vive a Milano. Autore e compositore dai primi anni ’90, ha suonato in diverse band come Eco, Five v. One, Catarsi e Pliskin. Come solista ha pubblicato tre album di inediti e attraverso la musica ha supportato numerosi progetti sociali, tra i quali l’apertura di un asilo nel quartiere popolare di Medina, al centro di Dakar, Amnesty International Italia con Amnesty in Rock, i bambini del Mozambico attraverso Humana People to People, e la dodicesima edizione di A Maggio A Baggio con il progetto Errare Humanum Est – Liberare tutti i sogni con uno speciale concerto con i detenuti del carcere minorile Beccaria. Canzoni scritte sui muri è il suo ultimo album.
Link web:
Youtube: https://www.youtube.com/pierpaololauriola
Facebook: https://www.facebook.com/pierlauriola
Instagram: https://www.instagram.com/pierpaololauriola/
Spotify: https://open.spotify.com/album/1R3YPSQt8vM6ho5lbeqYL6
Apple Music / iTunes: https://music.apple.com/us/album/canzoni-scritte-sui-muri/1504277809
Discografia solista
Polvere. (2012)
Polvere. (scritto con il punto finale) è una raccolta di otto canzoni riprese da un demo registrato negli anni 90 su musicassetta. Nella versione CD è riproposto sia in versione acustica che nella versione originale elettrica.
Tarli (2014)
Il 27 gennaio 2014 viene presentato il mixtape Tarli che raccoglie b-side, showcase, live-version e rarità. Concepito come un laboratorio di idee su SoundCloud. Il mixtape è rimasto online fino al 3 marzo 2015, data in cui è uscito L’ego.
L’ego (2015)
Il 28 gennaio 2015 viene presentato per la prima volta il video di Yalla che anticipa il nuovo album L’ego uscito il 3 marzo 2015.
L’8 febbraio 2016 è stato diffuso in anteprima sul sito di Sentireascoltare il videoclip de L’avventura in una versione live con chitarra acustica, loop station e voce registrata al Massive Arts Studios ripresa dal regista Sauro Sorana.
Canzoni scritte sui muri (2020)
Anticipato dal video Scudo e riparo, il 13 Maggio 2020 viene pubblicato Canzoni scritte sui muri. L’8 ottobre su spettakolo viene presentato in anteprima nazionale il secondo video dal titolo Le nostre fragili certezze.